Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Under 14. Terzo match e terza vittoria nel girone D di categoria per la squadra guidata da Valentina Malucchi. Sotto i colpi delle biancoblù cade anche il Capannori Monstars, finisce 3-0 (parziali: 25-10, 25-13, 25-9). Come si vede dal risultato, una partita che Monsummano si è aggiudicata sul velluto: questo ha permesso allo staff tecnico di schierare tutte le atlete a disposizione, con le ragazze che dopo qualche piccola incertezza nelle prime due uscite di campionato in questo turno hanno espresso grande fluidità di gioco riducendo al minimo gli errori, visto il margine di punti con le avversarie accumulato in tutti e tre i set. L'Under 14 è saldamente prima in classifica con 9 punti, Nottolini e proprio Capannori seguono a 3. Il prossimo turno è in programma sabato 12 novembre a Massarosa contro la locale Stiava Volley Fratres, ancora ferma a 0 punti.
1° Divisione. Ottima prestazione e un punto conquistato sul campo del Progetto Volley Bottegone, squadra molto più esperta di Monsummano, che schiera tutte atlete Under 16 più due innesti Under 18. La partita si conclude sul 3-2 (parziali: 15-25, 25-21, 23-25, 25-20, 15-12): le biancoblù partono con Romani, Staccioli, Bianchi, Pitrolo, Mazzoni, Sabatini e Mostardini libero. Ottimo l'avvio delle ospiti che nel primo set sbagliano pochissimo e vanno avanti. Stessa intensità nel secondo gioco, Monsummano si porta in vantaggio sul 13-7 ma poi ha una flessione nella spinta offensiva che permette alle padrone di casa di pareggiare i conti sul 14-14 e quindi allungare nel punteggio, raggiungendo la parità nei parziali. Le biancoblù rialzano subito la testa in un set equilibrato e giocato punto a punto, si torna sul 2-1. Il quarto parziale e il tie break sono invece di marca Bottegone, che aumenta la pressione in fase d'attacco e grazie alla maggiore esperienza chiude in proprio favore la sfida. Contro pronostico, comunque, la 1° Divisione ottiene un punto che fa morale.
Under 16 Celeste. Ultimo turno del girone di andata nel raggruppamento F per Monsummano, che giovedì 10 novembre andrà a far visita all'Appennino Pistoiese Volley nel palazzetto dello sport di Bardalone. Al giro di boa del torneo, le biancoblù si trovano in testa alla classifica con 14 punti (5 vittorie su 5 e soli due set persi), segue Buggiano a 10, poi tutte le altre, con Appennino Volley fermo a 6 punti.
In foto Nucci: Under 14