Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Niccolai (Pd) replica a Morini: "Fa scelte da Prima Repubblica e colleziona continuamene figuracce"

10/11/2016 - 14:41

Il consigliere comunale Marco Niccolai (Pd) replica ad Angelo Morini (Percorso Comune)

 

"Sono solidale con il consigliere Morini​: non ne azzecca una e ormai non sa più cosa dire. Un esempio? Qualche mese fa aveva previsto che al Comune non sarebbero mai arrivate le risorse che richiedeva per i lavori di adeguamento del Comicent. Aveva così ragione che a settembre, in consiglio regionale, abbiamo votato la legge che attribuisce 3 milioni al Comune di Pescia, coprendo quasi interamente la quantificazione fatta dal Comune stesso per realizzare gli interventi  per la struttura ritenuti da esso necessari.

​L'elenco delle sue infallibili previsioni potrebbe continuare anche su altri argomenti. Oggi però si è superato, visto che ormai è a corto di argomenti: rispetto alla posizione del sottoscritto sul business park ripropone le stesse identiche cose che ha detto a fine luglio, magari sperando che qualcuno pensi che abbia detto qualcosa di nuovo.

​Non ritenendo opportuno dedicare ulteriore tempo alle valutazioni del consigliere Morini, candidato sindaco di un partito che poi ha prontamente abbandonato rimanendo però ben saldo nel suo ruolo istituzionale, invio di seguito quanto gli risposi al riguardo lo scorso 26 luglio.

​"Ringrazio il consigliere Morini che, per l'ennesima volta, mi dà un'imperdibile assist per documentare cosa ho fatto e cosa sto facendo. Questa volta sulla vicenda del Business Park, visto che il 31 gennaio 2012 per il Pd il sottoscritto, assieme al consigliere Di Vita, espresse un voto contrario all'approvazione del piano strutturale del Comune che prevedeva, tra l'altro, questa scelta.

Fu ancora una mia interrogazione del settembre 2012 a portare nuovamente in consiglio comunale la voce dei cittadini rispetto a questa vicenda; oltre a questo, assieme ai consiglieri di opposizione, nel gennaio 2013, proposi un consiglio comunale aperto sulla vicenda affinché esso ascoltasse il parere dei cittadini, un consiglio comunale che il centrodestra non volle mai svolgere. 
 
Fa sorridere dunque che Morini accusi proprio chi si è opposto a viso aperto e con il proprio voto numerose volte rispetto alla vicenda Business Park e non dica niente su chi lo ha voluto e votato due volte in consiglio comunale. E' un fatto che fa riflettere ma ormai sappiamo che al consigliere piace collezionare continuamente figuracce, in particolare rispetto alla mia persona.  
 
I cittadini conoscono da quattro anni la mia posizione sul punto, sono altri che devono esprimerla compiutamente ai nostri concittadini non con le parole ma con il voto, tra cui il consigliere Morini, di cui aspettiamo ancora una proposta costruttiva da poter prendere in considerazione. Quest'ultimo ha dedicato quasi tutti i suoi recenti interventi pubblici al sottoscritto ma Morini forse si è dimenticato che si è candidato sindaco con un partito (5 Stelle) e poi lo ha abbandonato rimanendo comunque consigliere. Quando le lezioni e le critiche vengono da chi compie queste scelte tipiche della prima repubblica, non si può che essere soddisfatti. Morini vai avanti così!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2016 - 14:11

AUTORE:
Stufo di questa politica

Anche lo spettacolo visto all'ultimo consiglio comunale è imbarazzante.... maggioranza e opposizione, senza distinguo!!

E poi ci si meraviglia che la gente sia stufa di andare a votare... se questa è la classe dirigente.....

11/11/2016 - 11:40

AUTORE:
Francesca

Dimettetevi entrambi!!!

11/11/2016 - 8:30

AUTORE:
Luca

Concordo pienamente con i signori Giulio ed Alboino: questa è la bassezza della politica. Essere eletti con un partito e poi rinnegarlo ma mantenendo la carica da consigliere e l'avere il doppio incarico da consigliere per l'attaccamento alla poltrona. i cittadini NON sono ciechi e soprattutto si ricordano di tutto. Vediamo se alle prox elezioni sarete ancora eletti.....

10/11/2016 - 22:42

AUTORE:
Alboino Gausi

Siete entrambi imbarazzanti.
Il più giovane ingenuo e anche incoerente visto che è stato eletto nei 5S e poi ne è uscito, a torto o a ragione è indifferente, subito dopo la sua elezione.
Il vecchio opportunista che campa di politica con una storia degna del partito a cui è iscritto.
In comune la pochezza di analisi politica.
Dimettevi entrambi!

10/11/2016 - 17:07

AUTORE:
Giulio

Tutte belle parole.....però i cittadini NON capiscono il SUO doppio incarico da consigliere. Si decida sig.Niccolai perché il nostro Presidente del Consiglio, giustamente,non ammette doppie funzioni. Un incarico in meno non basta. Per il resto, il Sig.Morini dovrebbe dimettersi