Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Imposimato salta l'incontro al Tuscany Inn organizzato dal M5S, ma si compatta il fronte del No al referendum

18/11/2016 - 18:02

Il Movimento 5 Stelle ci invia il resoconto di un incontro fatto sul referendum.
 
"Tutte le forze impegnate per il No ritengono che questo Pd renziano sia quanto di più antidemocratico la politica italiana abbia espresso dal dopoguerra ad oggi. La riforma Boschi chiede infatti ai cittadini di delegare sempre più e partecipare sempre meno; riduce i politici ma aumenta il potere dei pochi che rimangono, molti dei quali non più eletti ma nominati dai partiti.
Tutto questo non può piacere ad Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani), Cgil (sindacato), Comitato del No e Movimento 5 Stelle, che mercoledì scorso si sono trovati al Tuscany Inn di Montecatini Terme a commentare davanti a un pubblico eterogeneo e molto giovane i tanti passaggi che è bene conoscere per farsi la propria idea prima di andare al voto.
 
Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto alla Suprema Corte di Cassazione, assente per una bronchite ha inviato un messaggio, letto in sala, per incoraggiare i toscani, “valorosi difensori della legalità repubblicana”, a lottare contro questa “riforma eversiva che sconvolge tutti i principi sacri della Carta”.
 

 

Dai vari interventi è emerso un quadro di citiche a 360 gradi. Ubaldo Nannucci, presidente regionale Anpi, denuncia: “Questa riforma costituzionale è un campionario di errori e di disonestà intellettuale”. Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S: “Gli strumenti di democrazia diretta vengono ridotti”. Francesco Baicchi, presidente regionale del Comitato per il No: “Se vince il sì saremo cittadini per un giorno e sudditi per 5 anni”. Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S; “E' in atto un martellamento psicologico che rende difficile approfondire nel merito”. Pierpaolo Ianni, consulente legale del M5S al Senato: “La sovranità appartiene al popolo, la Costituzione stravolta intaccherebbe questo principio”. Mauro Fuso, della segreteria regionale della Cgil: “E' una riforma che non mantiene le promesse; questo presidente del consiglio è riuscito ad applicare il licenziamento arbitrario, non c’erano riusciti né Berlusconi né Monti; la riforma costituzionale procede nella stessa direzione”. Sara Paglini, portavoce del M5S in Senato: “Se vince il Sì saranno le segreterie dei partiti a decidere chi andrà in Senato; e i senatori quando andranno a votare saranno servi di partito; abbiamo invece bisogno di teste pensanti, di cittadini che difendono i loro diritti e le loro libertà, il senso della socialità e della democrazia”.

Alla fine una idea più delle altre accomuna tutti; nessuna delega a nessun governo ma anzi una partecipazione popolare sempre più determinata, come previsto dalla Costituzione attuale, che in questo punto men che mai non ha da essere cambiata ma soltanto ben attuata".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: