Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, Borgioli: "Manifestazione fatta da frustrati e Franchini studi meglio il tema"

25/11/2016 - 13:10

CHIESINA UZZANESE - Il sindaco Marco Borgioli replica a Roberto Franchini (Fdian) in tema di sicurezza e poteri delle amministrazioni locali.

 

"Il coordinatore di Fratelli d'Italia An in Valdinievole Franchini, parlando della legge 125/2008 che ha convertito il decreto legge 92/2008(c.d. pacchetto sicurezza) sulle competenze dei sindaci in materia di sicurezza tratta argomenti che evidentemente conosce relativamente. Ma dimostra problemi anche solo nel copiare i testi perché parla di provvedimenti “continuabili” e urgenti quando chiunque conosca un minimo la materia sa che si tratta di provvedimenti contingibili e urgenti.

 

Se poi il Franchini fosse riuscito ad arrivare a leggere l'art. 2 dello stesso decreto ministeriale avrebbe potuto leggere quali sono i campi di intervento del sindaco e precisamente più in generale contrastare l'insorgere di fenomeni criminosi quali lo spaccio di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, accattonaggio con minori e disabili. Inoltre situazioni di incuria, degrado e decoro urbano, occupazione abusiva di immobili, intralcio alla pubblica viabilità, abusivismo commerciale e illecita occupazione di suolo pubblico.

 

Quindi se qualcuno ha in mente il sindaco con la pistola e la stella da sceriffo ha sbagliato film, studi meglio l'argomento e anche modo di acquisire un minimo di visibilità.

 

E' comunque ovvio che noi sindaci dobbiamo cercare di avere il maggior controllo possibile sul territorio nonostante gli organici della polizia municipale ridotti all'osso ma è altrettanto ovvio che, specialmente per reati penali come quelli accaduti a Chiesina ultimamente per i quali oltretutto manca la denuncia della parte lesa, il lavoro va svolto di concerto con le forze dell'ordine alle quali spettano le indagini e poi, sulla base dei risultati, il sindaco può eventualmente intervenire.

 

Quanto alla manifestazione sulla sicurezza in programma a Chiesina, al di là di quella manciata di frustrati che scaricano i propri odi e rancori verso l'amministrazione comunale sui social, ben venga se serve a sensibilizzare la cittadinanza su questi problemi perché è fondamentale la funzione dei singoli nel denunciare qualsiasi comportamento illegittimo con la speranza che una manifestazione di questo genere possa in qualche modo contribuire ad aumentare gli organici delle forze dell'ordine in Valdinievole.

 

Il Comune ha investito molto in sicurezza dotandosi di un sistema di telecamere spesso utilizzato dalle forze dell'ordine e attuando il controllo sul territorio grazie anche all'ausilio di associazioni. Approfitto dell'occasione per ringraziare l'Associazione nazionale carabinieri che ha sede presso la Protezione Civile, e in particolare il presidente Pietro Marini, che ha nelle scorse settimane iniziato l'opera di sorveglianza sul nostro territorio".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2016 - 16:32

AUTORE:
Roberto Franchini

Non avendo capacità di argomentare,quella del sindaco è una risposta sciatta e inconcludente che si basa tutta su di un errore di battitura,a dimostrazione dellaincapacità di interloquire in modo istituzionale di questo Sindaco più adatto a discussioni da bar o cene tra amici come è in uso fare.A gli altri che hanno commentato dico, nell'amministrazione di Chiesina non avete più niente di centro destra,da molto tempo ,e siete alla frutta...Studiate voi la legge che da come ne parlate credo ne abbiate bisogno.... eccovi la legge...http://www.infocds.it/public/articoli/pdf/A_Di_perna_Capitolo%203.pdf

26/11/2016 - 10:21

AUTORE:
Valentina

Sig. Franchini si documenti prima di parlare. La legislazione in materia di sicurezza ed ordine pubblico parla chiaro. Distinti saluti.

25/11/2016 - 20:02

AUTORE:
Bruno

Menomale il sindaco ha risposto a quell'inutile e inesatta accusa fatta da Franchini. Ma poi, il Sindaco di Chiesina non è l'unico di centrodestra di tutta la provincia? Gli voglion far fare la stessa fine della Marchi e del Severi? Annientati dai loro stessi alleati.

25/11/2016 - 17:53

AUTORE:
andrea

Consiglio al sig. Franchini di studiarsi bene il T.U.L.P.S nonché il codice penale e di procedura, evitando così gaffe clamorose. Cordiali saluti.