Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Appuntamento domani con l’accensione delle luminarie natalizie. La città sarà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio.
Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree cittadine, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i tanti visitatori che solitamente si recano in città in questo periodo.
L’area coinvolta dalle illuminazioni natalizie per il 2016 andrà dal centro storico fino a via Galeotti, località le Casacce, per proseguire poi in via Salvo d’Acquisto, nella zona di Alberghi e quest'anno sarà illuminata anche la zona di Ponte all'Abate.
Le luci scelte seguono una tonalità calda, in linea con il senso di accoglienza che vogliono trasmettere, e sono composte da piccoli led in modo da tenere conto anche del risparmio energetico.
Come ogni anno l’appuntamento con le festività natalizie rappresenta un momento di grande richiamo per la città e Confcommercio si è impegnata nella buona riuscita dell’iniziativa cercando di coordinare e coinvolgere quante più attività possibili, per rendere Pescia pronta a ospitare le tante persone che vorranno visitarla nel periodo natalizio.
Il progetto promosso da Confcommercio con il contributo di Camera di Commercio, Regione Toscana, Banca di Pescia, Esselunga, punto Enel – negozio partner di Pescia – e delle aziende del territorio aderenti. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune.
“L’appuntamento con l’accensione delle luminarie rappresenta ogni anno un momento importante per le imprese, perché dà ufficialmente il via alle festività natalizie. – dichiara Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio – Una città illuminata, calda e allegra invoglia ancora di più i consumatori a fermarsi, visitare le aziende e fare shopping, oltre a creare un clima natalizio piacevole anche per i cittadini.
Ringrazio quindi a nome di Confcommercio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle luminarie per il 2016”.
“Ringrazio tutti i commercianti che hanno partecipato alla realizzazione della luminaria per il 2016 contribuendo a rendere la città piacevole ed accogliente in vista del Natale, uno dei momenti più importanti per il commercio. – afferma Maurizio DI Vita, assessore allo sviluppo economico, al commercio, al turismo e all’arredo urbano. – L’auspicio è che dal prossimo anno siano ancora di più coloro che partecipano al progetto”.