Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
5 Stelle: "La Diolaiuti va avanti da sola, il sindaco decide a porte chiuse come fare il raddoppio ferroviario"

27/11/2016 - 9:42

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Pieve: "La storia infinita del raddoppio della ferrovia ha ormai i suoi punti fermi; tra questi il più evidente e inaccettabile è il rifiuto della amministrazione di Pieve a Nievole, guidata dalla sindaca Gilda Diolaiuti, a sedersi al tavolo con i cittadini (Comitato per il Territorio, associazioni, partiti d’opposizione, Movimento 5 Stelle) per confrontarsi apertamente su come vogliamo che il nostro paese si trasformi dopo questa “grande opera”.
Intanto l’abbattimento forse inutile di una parte delle Officine Minnetti è già costata una bella cifra ai cittadini; ed era solo il primo passo. Il progetto di un centro commerciale in posizione privilegiata, che da tempo si dice dovrà sorgere ancora lì, sempre nella stessa zona, è stato anche questo finora vociferato a porte chiuse.
Cittadini, commercianti e anche le amministrazioni limitrofe, tutti sono tenuti alla larga, ben lontani dalla “stanza dei bottoni”. Ma allora chi decide con la Diolaiuti?
 
La sindaca finora ha ripetuto che tutto era stato deciso prima di lei ma questo non è affatto vero; anzi proprio lei ha firmato l’ultimo documento necessario, che ha sbloccato e fatto partire i lavori; l’autorizzazione paesaggistica del 28 maggio 2014. Riguardo alla viabilità adesso vorrebbe pure passare per quella che ha combattuto contro il sottopasso, quando è invece chiaro a tutti che senza la ferma posizione del Comitato per il Territorio si sarebbe già iniziato a scavare da tempo, con estremo compiacimento della Diolaiuti e della sua giunta, ma con danno economico e ambientale incalcolabile per tutti i pievarini. Riguardo alla soluzione della viabilità sopraelevata, che ora cerca di far passare come una sua conquista, la Diolaiuti si era espressa del tutto negativamente, dichiarando proprio lei questa soluzione “non percorribile” nella riunione con RFI dell’ottobre 2015.
 
La posizione della sindaca Diolaiuti è stata chiarissima fin dall’inizio; porte chiuse ai cittadini e imposizione delle decisioni già prese da chissacchì. Piano di salvaguardia per la proprietà delle Officine Minnetti e predisposizione della zona per un futuro centro commerciale.
 
Come Movimento 5 Stelle abbiamo incontrato tutte le parti fin dall’inizio del 2015, verificato la fattibilità del raddoppio in sopraelevata, ascoltato gli argomenti pro e contro, apprezzato e incoraggiato chi ha combattuto contro la scellerata idea del sottopasso. Soprattutto abbiamo sempre ribadito la richiesta di un tavolo di lavoro e di una consultazione popolare. Contestiamo l’atteggiamento autoritario e le modalità per nulla trasparenti che hanno portato alla situazione attuale.
 
Chiediamo quindi ancora una volta un tavolo di lavoro aperto a tutte le parti toccate da questa grande opera, primi fra tutti i cittadini e non solo quelli riuniti nei comitati. E chiediamo alla sindaca di tornare a fare altro, prima di distruggere definitivamente la credibilità dell’istituzione che malamente rappresenta da due anni e mezzo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2019 - 9:31

AUTORE:
Sottoverga

Purtroppo la Pieve paga il prezzo più caro richiesto dalla regione per il raddoppio e l'ammodernamento della linea ferroviaria.

Tutti all'inizio correvano insieme, certi di un'unico schieramento politico che dava la forza (da Pistoia a Massa e Cozzile).La scelta da parte di RFI di sospendere al momento il lotto 2, sotto pressione, ha di fatto scaricato tutto il peso, al momento, solo su Pieve.

Oramai i Pievarini si dovranno rassegnare, la strada è stata tracciata e indietro non si torna. Sarà raddoppio, sarà caos, sarà città tagliata in due.

Gli altri comuni se ne fregano, hanno lasciato Pieve a combattere una battaglia ormai persa convinti che il problema non li riguardi.

Quando il traffico intaserà le arterie dei limitrofi comuni ci sarà da ridere (se non piangere)

27/11/2016 - 10:22

AUTORE:
cittadino contribuente

Un tavolo aperto a tutte le parti , comitati , cittadini , associazioni, prospettive ...un po' come governa il Sindaco di Roma ... così tutto fila , i lavori vengono fatti , ognuno si prende le proprie responsabilità .... Tutto perfetto