Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Che la la Valdinievole non sia un'oasi felice per quanto riguarda episodi e sofferenze di bullismo al maschile e al femminile lo confermano i dati ufficiali snocciolati dal dottor Leonardo Magnani all'apertura del convegno organizzato all'Asvalt sabato pomeriggio, subito dopo il saluto del presidente della "casa della prevenzione" Arnaldo Pieri , presentando i relatori. «Nel 2015 la popolazione giovanile della Toscana, e cioè dai 14 ai 19 anni – ha detto Magnani – il bullismo con le sue prepotenze è salito ben al 19%, mentre nella provincia di Pistoia è ancorato oltre il 20%.La vecchia ASL conferma il trend in aumento in Valdinievole con i maschi al 19% e le femmine ferme all'8%». Numeri e dati che fanno riflettere se non allarmare con storie e fenomeni sociali dai contorni ben precisi. E che, in quanto tali, rendono urgente una minuziosa strategia per contrastare le violenze anche a fil di rete. Bullismo e cyberbullismo vanno a braccetto insieme. Tormenta giovanissimi, giovani e meno giovani, aiutato dalla velocità di propagazione dei contenuti online. Internet, com'è ovvio non risponde responsabilmente, anche se è in grado di generare un eco mai visto nella storia. Anna Massi psicologa e esperta di problematiche riconducibili al bullismo e al cyberbullismo ha messo l'accento non solo sulla fragilità dei giovani non preparati alle difficoltà della vita ma anche alla famiglia, primo nucleo di formazione dell'individuo e alla fragilità di quest'ultima che rifiuta l'eventualità di vedere i propri figli in difficoltà e li "protegge" nuocendo loro, fino sulla soglia degli ..."anta". Il presidente della commissione consiliare sociale Simone Gagliardi ha presentato il progetto del giovane Thomas Bottaini, finanziato con il progetto My Time for Montecatini, che prevede una serie di incontri nelle scuole.