Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA - Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene per denunciare un allarme amianto a Calamari.
«Sono stato allertato da molti residenti preoccupati e stando a quanto mi hanno riferito, l’amianto è stato rimosso dal tetto dalla vecchia struttura che ospitava il bocciodromo, che deve essere abbattuta, senza che vi fossero le normali condizioni di sicurezza per i lavoratori, né per i residenti.
Quelle polveri sono pericolosissime per la salute di chi frequenta l’area; si possono facilmente disperdere nell’ambiente con una folata di vento. Sembra un cantiere abusivo.
Dovendo riconoscere al sindaco la paternità della salute dei cittadini devo interrogarlo per avere risposte, quelle che i cittadini, giustamente allarmati che mi hanno chiamato, dopo avere chiamato Asl e Comune, non hanno avuto. Esporre i cittadini alle spore di amianto è un rischio che ormai tutti ben sanno, e che è scritto anche su Topolino.
Ho effettuato un sopralluogo. E vi assicuro che non si vedono ponteggi. Come ci sono saliti su quel tetto, volando? E le protezioni per i lavoratori? Mentre le polveri di amianto, pericolosissime, sono libere di disperdersi nell'ambiente, e nei polmoni dei residenti. Sotto il cantiere ci sono i cassonetti, dove la gente va a depositare la spazzatura e nessun avviso per mettere in guardia i cittadini dal pericolo incombente. Finestre aperte, e parcheggio pubblico adiacente. Uno scandalo».