Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Brogioni (amministratore unico Terme) replica a Severi, Lapenna e altri consiglieri

2/12/2016 - 9:02

L'amministratore unico delle Terme, Carlo Brogioni, affida a Facebook (profilo "Terme cittadini di buonsenso") alcune sue considerazioni, che qui riportiamo.

 

"Lungi da ogni intento polemico, ma all’esclusivo scopo di esprimere il mio punto di vista, mi permetto di dare alcune brevi risposte alle opinioni che talune persone hanno rassegnato agli organi di stampa.

 

Inizio col prendere atto che l’ex sindaco Severi ha fatto presente che il piano Leopoldine era condiviso e che io non dovrei parlare ma solo fare. Osservo che, per la verità, non ho addossato responsabilità specifiche a nessuno; ho solo detto che il piano non poggiava su basi solide e che, alla prova dei fatti, non ha retto come è ampiamente dimostrato dai fatti. E ciò indipendentemente da chi lo avesse approvato, perché il mio era un ragionamento tecnico, non politico, mentre non mi pronuncio sull'altra questione perché il giudizio su me stesso spetta ad altri. Io ho espresso la mia opinione e il dottor Severi la sua; ora sono i cittadini a dover giudicare.

 

Un secondo punto riguarda la questione del sovrapprezzo azioni, argomento sul quale, visto che esercito la professione di commercialista, credo di poter argomentare affermando che, in caso di aumento di capitale, i soci hanno il diritto di opzione; se lo esercitano sottoscrivono l’aumento, mentre ove non lo esercitino non possono poi rivendicare alcunché.

 

Osservo però che proprio un consigliere dell’opposizione, un anno fa, affermava che la società dovesse ricorrere alla procedura di concordato preventivo. Qui la contraddizione sta nell'affermare da un lato che vi sia sovrapprezzo e dall'altra prospettare il ricorso a una procedura concorsuale; condizioni che, a mio modo di vedere, si traducono in un vero e proprio ossimoro.

 

Passiamo a esaminare un altro aspetto del medesimo problema. Taluni consiglieri affermano che io avrei attribuito agli immobili societari il valore di 120 milioni di euro. Non è davvero così. Proprio nel corso dell’audizione dinanzi alla commissione partecipate io ho affermato che il valore degli immobili commerciali dipende dal reddito che essi consentono e dunque il loro valore può essere anche il doppio di quello di libro se l’attività in essi esercitata produce adeguati profitti, ma può essere ridotto anche a meno della metà se il loro utilizzo produce perdite.

 

Non entro infine nella polemica sul piano industriale perché non mi riguarda direttamente, come non comprendo perché si affermi l’incompatibilità del presidente del collegio sindacale. Ma forse dipende solo dal fatto che io, una volta di più, ragiono da tecnico e non da politico.

 

Vorrei dire però al signor Lapenna, che io non ho il piacere di conoscere, che il mio mandato scade con l’approvazione del prossimo bilancio e che dunque non dovrà presumibilmente sopportarmi ancora troppo a lungo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2016 - 15:00

AUTORE:
Walter Giglioli

Gentile dr. Brogioni, lei vuol fuggire da qualsiasi intento polemico facendo polemica, bene, ognuno si diverte come meglio crede. Lei non si esprime sul giudizio su se stesso, con ragione, perché devono essere i cittadini eventualmente a giudicarla come se il dott. Severi non fosse un cittadino. Io sono tale e quindi ho la sua autorizzazione ad intervenire. Io penso esattamente le stesse cose che il dott. Severi ha detto e cioè che lei dovrebbe parlare meno (non parlare sarebbe pretendere troppo) e fare di più. In effetti da cittadino, sarei curioso di conoscere cosa lei ha fatto da quando è amministratore delle Terme di Montecatini Terme e, mi permetto di sottolineare che vorrei sapere anche cosa ha fatto la consulente esterna dott.ssa Arabella. Credo che potrei averne diritto come cittadino Montecatinese che paga le tasse sino all’ultimo centesimo? Controvoglia ma, le pago. Posso chiedercele se lei fa altrettanto? E’ ovvio che lei non ha nessun obbligo di rispondere alle mie domande, tutt’altro ma, la mia è solo curiosità, niente di più. Caro dott. Brogioni: fatti e non parole, con le parole le Terme di Montecatini Terme vanno a ramengo. Lei è sicuramente uno stimato professionista, non sono in grado di giudicare perchèp mai ho avuto a che fare con lei ma, mi spiace dirlo a vedere lo steto delle Tereme, non mi sembra che lei sia l’uomo dei miracoli. La prego di non volermene ma, essendo io cittadino di Montecatini terme, mi sono sentito da lei autorizzato a giudicare. Voglia scusarmi se non siamo d’accordo.
Walter