Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini in Liguria con il nuovo arrivo Francesco Mariani
MONTECATINI Tra i movimenti di mercato, la rifinitura e l'intervento del presidente Marco Innocenti, eccoci alla sfida che il Montecatini sosterrà sulla riviera di Ponente al cospetto del Finale Ligure. Stesso numero di punti (19) eguale ruolino di marcia (5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte) e minima differenza nei gol, fatti e subiti. «E’ una squadra alla nostra portata – esordisce mister Venturi – che affronteremo dopo una settimana finalmente regolare da punto di vista degli allenamenti. Il recente tour de force aveva scombinato tutto, ma fisicamente e mentalmente ci siamo rimessi in carreggiata». Il centrocampista Giuseppe Arvia intanto ha salutato tutti e, quasi certamente, verrà sostituito dal "montecatinese" Francesco Mariani che lascia il Viareggio e torna per indossare la casacca "biancoceleste" della sua città, con la quale si sono visti protagonisti sia nonno che babbo Mariani.
Venturi attende gli eventi ed adeguandosi alla giornata del referendum, lasciando invariato il sistema di gioco, il 3-5-2, propone ben tre ballottaggi. «Giocherà Biggieri tra i pali – spiega snocciolando la formazione – mentre i tre di difesa saranno, Diana, Milianti ed uno fra Ferrari e Citti». L’argentino in pratica non si è quasi mai allenato per il problema alla caviglia e al momento le quotazioni di Citti sono più alte. «Sugli esterni – prosegue – non avendo a disposizione il nostro capitano Vettori per un po’ di tempo dovrò gestire al meglio i tre laterali che ho a disposizione e quindi Ricci, Safina e Stampa si giocano i due posti da titolare». A centrocampo meno incertezze . «Gambadori, Bartolini e Piscopo danno affidabilità , interdizione e tecnica – replica Venturi». Gli ultimi dubbi da fugare riguardano il reparto avanzato. «Devo scegliere chi affiancare a Marino Taddeucci – confida il trainer dei biancocelesti – Giordano fa a sportellate con tutti mentre Bigoni ha in ogni momento del match l’invenzione che può decidere le sorti del match»