Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 30/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
I Lions donano due roulotte ai paesi terremotati del Centro Italia

5/12/2016 - 14:43

Il Lions Club di Pescia da sempre attento alle esigenze e ai bisogni degli altri, fedele al motto Lions "we serve", si è attivato a favore delle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal recente terremoto. Le iniziative immediate si sono concretizzate con:  un contributo in denaro di oltre 3.300 €, che si è sommato alle offerte del distretto Lions Toscana e nazionale destinato alla ricostruzione, con la vendita delle monetine di Amatrice coniate dalla Zecca di Lucca e vendute a i soci con un ricavato di  ulteriori 1000 €, con l'acquisto di prodotti alimentari dai produttori delle zone colpite al fine di favorire la ripresa lavorativa ed anche economica dei vari artigiani locali.

 

Ma oltre a questo i Lions di Pescia hanno fatto un'altra cosa molto importante e significativa, domenica 13  e sabato 26 nov sono state consegnate al paese di Norcia due roulotte messe, con grande generosità, a disposizione da due soci del club e trasportate sul luogo con il contributo di altri generosi soci. La prima è andata a una famiglia di 4 persone, il padre e tre figli adolescenti, che erano stati già duramente colpiti dalla recente perdita della madre prima di perdere anche l'abitazione e che vivevano con estremo disagio la precaria sistemazione in tendopoli affollate e fredde; la seconda a una coppia che aveva da non molto adottato una bambina con importanti problemi di salute e che non riusciva più ad adattarsi alla sistemazione provvisoria fornita loro dalla Protezione Civile del luogo.  

 

E' stata importante e commovente l'accoglienza che queste due famiglie sfortunate hanno riservato a queste due nuove "case" che certamente contribuiranno ad alleviare un po' della loro precarietà in attesa della messa a disposizione di casette prefabbricate, i cui tempi purtroppo non saranno brevissimi.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: