Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Infrastrutture: nessun cambiamento alla viabilità né danni per le imprese delle “Casacce” e del centro. A dirlo è l’assessore all’urbanistica del Lucia Guidi, durante l’incontro con Confcommercio nel quale sono stati discussi i prossimi lavori infrastrutturali che riguarderanno l’ampliamento del supermercato Esselunga e il rifacimento dell’arredo urbano in piazza Mazzini e nel centro.
Nel primo caso l’assessore Guidi ha assicurato che le attività in località “Le Casacce” non saranno toccate dagli interventi alla viabilità e, nel secondo, ha ribadito che non esiste alcun progetto di chiusura definitiva dell’area.
Di grande rilievo anche il tema della sosta in città per il quale l’amministrazione ha annunciato la possibilità di una prossima introduzione di modifiche ai parcheggi e alle tariffe.
Confcommercio, esprimendo soddisfazione per l’attenzione data alle attività commerciali nel pianificare gli interventi, solleva la necessità di sbloccare la situazione del parcheggio dell’ospedale che, a oggi, è poco utilizzato e ha quindi ripercussioni negative su tutto il sistema dei parcheggi in città.
L’associazione si è poi resa disponibile a futuri ed ulteriori confronti con l’amministrazione, con la quale ha stabilito di incontrarsi per discutere nel dettaglio le possibili modifiche da introdurre in merito a sosta e infrastrutture.