Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene in tema di sicurezza.
"Purtroppo l’avevamo previsto e in questo caso non avremmo voluto avere ragione. Pochi giorni fa rappresentavamo il rischio che non sarebbero arrivati rinforzi al commissariato di Montecatini per tutto il prossimo anno in quanto le procedure concorsuali per il reclutamento di 559 allievi agenti della polizia di Stato indetto con D.M. del 12 gennaio 2016 non erano ancora terminate.
Ebbene: il Ministero dell’Interno ha ufficialmente rinviato il diario degli accertamenti dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale per coloro che avevano superato la prova scritta. Precisano: il diario degli accertamenti dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale, o un eventuale ulteriore rinvio, sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – Concorsi ed Esami del 13 gennaio 2017.
Se così fosse, avremmo qualche speranza per il 2018, ma nei corridoi ministeriali girano voci inquietanti, ovvero che il concorso venga definitivamente annullato. Addirittura il decreto di invalidazione sarebbe imminente.
Ci auguriamo che l’ultima ipotesi rimanga soltanto in quei corridoi, altrimenti scordiamoci nel lungo periodo l’arrivo di nuovi agenti per il commissariato di Montecatini, perché se qualcuno vi verrà trasferito sarà soltanto perché un altro poliziotto ha chiesto di andare via. Naturalmente i poliziotti che sono andati in quiescenza o che ci andranno, non potranno essere rimpiazzati se non vengono indetti nuovi concorsi.
Noi comunque ci domandiamo: perché non aggregare temporaneamente agenti di polizia per il controllo del territorio? E nessuno ci venga a rispondere che ci possono mandare l’esercito, perché la riteniamo una pessima idea, considerato che i militari sono preparati e dotati di armi da utilizzare per altri tipi di interventi e non certo per il controllo del territorio, compito che spetta esclusivamente alle forze di polizia".