Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grifò (La Destra): "Conro le alluvioni le istituzioni devono fare di più (e fermare le nuove costruzioni)"

9/12/2016 - 11:18

Il segretario comunale della Destra, Giacomo Grifò, interviene dopo l'ondata di maltempo delle scorse settimane.

 

"La violenta tempesta che si è abbattutta qualche settimana fa in Toscana ha dimostrato tutta la nostra vulnerabilità di fronte alla forza della natura. Nei vari social abbiamo letto di cittadini che denunciavano alle istituzioni comunali i danni dovuti all'irruenza dell'acqua: dai tombini che straboccavano ai ruscelli che in pochi momenti si sono creati lungo le strade, portando distruzione e disagi lungo il proprio percorso come la "piscina" creatasi in pochi momenti davanti l'Autoborgo.


Come forza politica siamo convinti che le istituzioni possano e debbano fare molto di più. A nostro parere la scelta di murare nuove costruzioni in varie zone di Buggiano, tanto della precedente quanto dell'attuale amministrazione, non è, come più volte abbiamo denunciato, una strategia favorevole per il nostro territorio, considerato che i depuratori risalgono agli anni '70 e nel tempo sono state fatte solo poche modifiche: a tal proposito ricordiamo il caso di via Ficocchio in cui siamo già intervenuti con una interrogazione in consiglio comunale circa 3 anni fà.


I problemi e i disagi di questi giorni vanno affrontati alla luce di una maggior efficacia dell'azione comunale nella manutenzione di fognature, fossi e tombini e nella necessità di una collaborazione più forte fra Comune e Consorzio del Padule di Fucecchio, visti i danni riportati lungo il torrente Cessana; anche di questo caso ce n'eravamo già interessati l'inverno scorso, denunciando i cedimenti della carreggiata e del muro lungo il fiume a causa della scarsa manutezione. Infatti riguardo il torrente bisogna che sia ripristinato il letto del fiume in profondità e in larghezza con la rimozione degli alberi ad altofusto che ormai da anni crescano rigogliosi.


Occorre inoltre che l'amministrazione si avvicini ai cittadini garantendo canali di comunicazione e promuovendo una politica a difesa del territorio, in maniera che l'azione congiunta cittadini-comune diminuisca le problematiche a cui abbiamo assistito in questi giorni.  Se tutti facessimo la nostra parte sicuramente si ridurebbero i danni.

Concludiamo ringraziando tutte le persone che hanno lavorato tutta la notte e nei giorni successivi anche sotto forti piogge per riportare la situazione alla normalità, primi fra tutti i vigili del fuoco, la polizia di Stato e i carabinieri".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: