Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono disponibili due posti di servizio civile al Comune di Lamporecchio nell’ambito del progetto “Start Urp bis” a cura di Anci Toscana. Il bando – che prevede la selezione, a livello regionale, di 2.129 persone – rientra all’interno di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Per presentare la domanda di partecipazione al bando, occorre avere un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno di età, ovvero 29 anni e 364 giorni), essere regolarmente residenti in Italia ed essere anche inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo numero 150 del 2015; i candidati, inoltre, devono essere in possesso dell’idoneità fisica e non devono aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
La domanda di partecipazione può essere presentata – entro e non oltre il 12 dicembre prossimo – esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/Dasc e seguendo le istruzioni indicate, oppure tramite carta sanitaria elettronica (Cns) rilasciata dalla Regione Toscana. La durata del servizio civile regionale è pari a otto mesi: ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.