Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Percorsi di orientamento e creazione di impresa per i giovani: al via il progetto "Ready to start up"

22/6/2019 - 13:41

Al via il progetto Ready to start up. La Regione Toscana e l’agenzia formativa Omnia regionale, capofila con Confesercenti Provinciale di Pistoia e Istituto Professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Martini sono pronti ad attivare percorsi e servizi integrati (orientamento, formazione e consulenza) per la creazione di impresa e di lavoro autonomo-ready to start up (young). La frequenza è obbligatoria e l'attentato sarà rilasciato a chi avrà frequentato il 70 per cento del monte orari complessivo.


Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014–2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.


Destinatari. 10 allievi, 5 uomini e 5 donne. Disoccupati, inoccupati, inattivi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, residenti in Italia e non iscritti ad altri corsi di studi o formazione. Se cittadini non comunitari, devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa; se stranieri (comunitari e extra comunitari) dovranno documentare il possesso della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana Livello A2. Per gli iscritti stranieri (comunitari ed extracomunitari) privi di qualsiasi certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana di livello A2 sarà effettuato un test preliminare di ammissibilità per accertare il livello di conoscenza della lingua italiana.


OBIETTIVI. Migliorare il livello di occupazione di giovani inoccupati, inattivi e disoccupati sostenendo l’acquisizione di competenze tecniche mirate a favorire il lavoro autonomo e la creazione di impresa e di competenze trasversali della strategia Industria 4.0, relazionali e di lingua inglese.
SERVIZIO DI DESK OPERATIVO. E' stato attivato nelle sedi di Omnia Scrl e Confesercenti Pistoia. 6 seminari informativi della durata di 2 ore saranno svolti bimestralmente sulla tematica dell’idea di impresa e business plan. Sono previste 50 ore di consulenza individualizzata sul business plan, industria 4 .0 e social marketing, lingua inglese e self management. VISITE DIDATTICHE. Un momento fondamentale del percorso di formazione saranno 2 visite da 8 ore in aziende selezionate sulla base delle aspettative dei 10 corsisti che parteciperanno anche a 2 workshop della durata di 2 ore sulle tematiche dell’imprenditoria giovanile e della tecnica di ricerca attiva del lavoro. 

PERIODO DI SVOLGIMENTO. Da APRILE a DICEMBRE 2019 nei plessi dell’agenzia Omnia-Confcommercio Viale Adua 126/4 Pistoia e Confesercenti Pistoia Via Galvani, 17 Pistoia e Via Ugo Foscolo, 43 Montecatini Terme. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: