Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
3-1. Sono tre le vittorie della squadra femminile del Tennis Club Prato contro una sola del Tennis Club Genova. E’ la quarta finale consecutiva che le due squadre disputano ed è diventata assoluta la superiorità e senza alibi la superiorità pratese che, ancora una volta ha avuto in Mariaelena Camerin e Corinna Dentoni come punte di diamanti senza nulla togliere a Martina Trevisan capace di portare al set finale l’ottima ed esperta Alberta Briani.
A decidere l’assegnazione del titolo ancora una volta è stato il doppio che è risultato spettacolarmente godibile con Prato però sempre con il fucile in mano. La coppia vincente formata da Camerin-Dentoni ha avuto la meglio su Balducci – Brianti con il punteggio di 76 62.
Si è trattato di una finale fotocopia dello scorso anno: stessi incontri con stessi risultati e stesse protagoniste. A testimonianza di due gruppi ormai temprati, oltretutto composti da elementi italiane e dei rispettivi vivai, su cui Tennis Club Prato e Tennis Club Genova hanno costruito la storia dei campionati a squadre di serie A1.
Al successo di Prato ora si aspetta la risposta del Tennis Club Italia al maschile per rendere sempre più netto il dominio della Toscana nella più importante manifestazione della Federtennis Italiana. Naturalmente ci riferiamo ai campionati a squadre.