Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Under 12. La formazione guidata da Eleonora Paganelli si aggiudica il 1° Trofeo “Pieve a Nievole” disputato alla palestra del liceo “Salutati” di viale Marconi, a Montecatini. Le giovani biancoblù, piccole pallavoliste anno 2005-2006 con l'innesto per il torneo di Gemma e Agnese Mangani, provenienti dalla Scuola Volley Pistoiese, nelle eliminatorie hanno superato, entrambe per 3-0 con punteggio a 15 punti, sia la Pieve Monte padrona di casa, che il Pontedera. Monsummano ha poi vinto anche contro Santa Croce 2-0 (punteggio a 25), e si è classificata al primo posto nella competizione, seguita proprio da Santa Croce, da Pieve Bianco, Pontedera, Pantera Lucca e Pieve Monte. “Le nostre piccole atlete hanno giocato tutte, hanno dimostrato una notevole crescita tecnica individuale e di squadra, ma soprattutto una buona capacità di superare le situazioni difficili che si sono presentate durante l'intera giornata”, commenta Paganelli.
Under 14. E' ormai più che certa del primo posto nel girone D di categoria la squadra allenata da Valentina Malucchi: Monsummano viaggia imbattuta (7 vittorie su 7) a 21 punti, con Buggiano che insegue a ben 9 lunghezze di distanza. Nell'ultimo turno di campionato sotto i colpi delle biancoblù è caduta anche Capannori Montars, battuta nettamente 3-0 (parziali: 25-6, 25-6, 25-15). Il prossimo match, che chiude il raggruppamento, vedrà le termali affrontare sabato 17 dicembre alla palestra di via del Carro a Cintolese lo Stiava Volley Fratres.
Under 16 Blu. Buona prestazione per Monsummano nel girone E di categoria, anche se è arrivata una sconfitta, seppur di misura, contro il Progetto Volley Bottegone: a Cintolese è finita 3-2 (parziali: 22-25, 25-20, 25-12, 23-25, 14-16). Le biancoblù hanno patito la mancanza di freddezza e cattiveria agonistica negli ultimi due set della partita. “Peccato, non si rimane mai naturalmente soddisfatti di fronte a una sconfitta, ma ho visto una bella intensità di gioco e grande determinazione. Lavoreremo di più sulle palle importanti per chiudere i set”, dice head coach Valentina Malucchi.
Under 16 Celeste. Non si ferma la marcia inarrestabile della squadra guidata da Paolo Pocai, con accompagnatore Cesare Arinci, saldamente prima nel girone F con 26 punti. A Monsummano ci è voluto poco meno di 50 minuti per regolare in trasferta il fanalino di coda del raggruppamento, la Scuola Volley Pistoiese, superata nettamente 3-0 (parziali: 25-8, 25-8, 25-15). Gli ultimi tre incontri di questa fase, in programma da qui a metà gennaio, diranno se le biancoblù saranno o no la prima forza del girone F. L'ostacolo più ravvicinato si chiama Buggiano, squadra ostica e difficile da affrontare, seconda in classifica con 19 punti, poi sulla strada di Monsummano ci saranno Volley Aglianese e Appennino Volley.
In foto Nucci: Under 12 con il trofeo e Under 14