Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Soffitti che crollano, archi puntellati, lavori mai finiti: il tour nelle scuole del M5S

14/12/2016 - 12:13

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle fa un resoconto del giro fatto nelle scuole cittadine.


"Il nostro “tour” si è svolto regolarmente, nonostante alcune resistenze dell'amministrazione, per questo ringraziamo chi non si è opposto e chi ci ha accompagnato e fatto da “guida”. Ciò che abbiamo trovato però non ci lascia tranquilli, ormai siamo abituati a vedere il degrado degli edifici pubblici come normalità ma qui di normale non c'è niente.

 

Non è normale che un complesso scolastico giovane come le De Amicis abbia notevoli danni in tutti i soffitti di corridoi e aule, non è normale che in alcune classi, questi soffitti crollino da soli in un inverno caldo e senza una goccia d'acqua.

 

Non è normale che i bambini si trovino ad andare a scuola in strutture così mal messe, non è rispettoso nei loro confronti, in quelli delle insegnanti che tanto si adoperano per svolgere il loro compito, una scuola buona e non una “Buona scuola” e poi si ritrovano a smistare bambini nelle aule che non gocciolano o non crollano.

 

Non è normale che si pratichi dello sport in una palestra con gli archi di sostegno puntellati da mesi per lavori iniziati e mai conclusi come abbiamo assistito alle Don Facibeni.

 

Non è normale che non si svolga neppure il più elementare controllo degli estintori e chi di dovere si muova solo dopo la richiesta di sopralluogo protocollata dal M5S, nel vano tentativo di non far notare che le certificazioni erano scadute da settembre e sono state rinnovate poche ore prima del nostro arrivo.

 

I lavori alle De Amicis sono previsti per la sosta natalizia, così come lo erano per l'estate scorsa, il Natale 2015 e così via almeno da due anni, controlleremo che siano fatti e che non siano interventi estetici ma risolutivi dei problemi strutturali.

 

Non ci fermeremo qui, abbiamo già richiesto per scritto tutte le certificazioni di agibilità, sicurezza antisismica e dati della manutenzione riguardanti il complesso De Amicis, partiamo da li nella speranza che la nostra azione faccia muovere l'amministrazione come per gli estintori.

 

La sicurezza degli edifici che ospitano i bambini di questa città non può essere ridotta a un semplice dato di bilancio, questa è una priorità per Montecatini. Direzione scolastica, genitori, insegnanti e personale delle scuole, ma soprattutto i bambini oggi hanno un alleato in più, noi faremo la nostra parte perchè in Regione abbiano la situazione più chiara possibile anche per sollecitare risorse economiche".

 

Questa la risposta del Comune (clicca qui).

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2016 - 0:51

AUTORE:
scocciato

Parliamo di Roma? Ma davvero? Crolla il tetto in un aula della scuola elementare di Montecatini, vi dicono ci sono gli estintori scaduti nelle scuole e voi vi preoccupate di un assessore che si dimette (stranamente) perchè indagato per qualcosa fatto anni prima (quando la giunta era del PD) a ROMA???
Ma se invece di una domenica il tetto fosse crollato un martedi alle 10 con i bambini sotto? Se ci fosse stato un incendio? A quel punto immagino tutti scandalizzati e sorpresi vero? Aspettiamo la tragedia per dire che la prevenzione è importante...

15/12/2016 - 15:54

AUTORE:
cittadino contribuente

O Lancillotto ma almeno per fare una giunta che stia in piedi , 5 mesi posson bastare ?

15/12/2016 - 15:37

AUTORE:
Bill

Oh Lancillotto, magari non tutte, ma almeno una poteva farla...Oppura poteva almeno non peggiorare le cose. O anche non affidarsi a persone indagate. Così, tanto per dare un piccolo segnale...

15/12/2016 - 15:04

AUTORE:
Lancillotto

Sig. Franco per cortesia....secondo lei la Raggi in cinque mesi doveva rifare tutte le scuole...risolvere il problema dei rifiuti...rifare tutte le strade..togliere la malavita come mafia capitale . risolvere il problema del traffico...la pubblicità abusiva.. .

Abbia il buon senso di tacere.

15/12/2016 - 9:32

AUTORE:
WILLCOYOTE

Gentile sig. Franco, per la difesa della nostra Amministrazione porta dati (da verificare) di Roma grillina. Cosa non ci inventeremmo per difendere questa Amministrazione che qualcosa di buono ha fatto ma, quanti errori che, non si cancellano portando a comparazione una citta, Roma, gestita da pochi mesi da una Giunta Pentastellata. Voglia scusarmi se puntualizzo ancora e mi ripeto ma, i “Grillini” a Roma ci sono da pochi mesi, il 95% delle scuole che lei asserisce essere fuori della normativa, nascono da ben oltre che pochi mesi, anni direi, forse decenni ma, si aspetta che al governo della città ci sia una “grillina” per tirar fuori questi dati ed altre magagne. Caro Franco, lo stesso intervento lo poteva fare durante le Giunte Marino, Alemanno e via cantando. Un minimo di pudore non guasterebbe. Pensiamo a casa nostra che, mi sembra bisognosa alquanto e non giustifichiamo il tutto per “partito preso”, i cittadini non sono stupidi, tutt’altro e sono capaci di discernere la verità dalla politica del “gli altri fanno tutti bene”.
WILLCOYOTE

14/12/2016 - 23:45

AUTORE:
Franco

Leggevo in un recente rapporto che nella grillina Roma neanche il 5% delle scuole è certicata per essere agibile.
Ci organizzate un bel tour?