Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sono state simbolicamente inaugurate nella mattinata di ieri le due nuove tribune prefabbricate in ferro allestite al centro sportivo “Renzo Brizzi”, sede della Polisportiva Margine Coperta: una gradinata scoperta da 250 posti a servizio del terreno in erba sintetica, e una coperta da 500 posti per il campo da calcio principale.
Erano presenti il sindaco Marzia Niccoli e il direttore generale della Giorgio Tesi Group di Pistoia, Marco Cappellini, che ha fatto il punto sul progetto “Giorgio Tesi Junior”, che vede interessati i settori giovanili di tre società della provincia di Pistoia attive in diverse discipline sportive: il Pistoia Basket per la pallacanestro, il Blue Volley Quarrata per la pallavolo e la Polisportiva Margine Coperta per il calcio.
L'occasione è servita anche per annunciare la riorganizzazione societaria del club con sede in via Togliatti: esce dalla dirigenza l'ormai ex presidente Giuseppe Montagna, al suo posto subentra Giuseppe Martini, con Giancarlo Brizzi che torna a essere vicepresidente, e Paolo Brizzi come responsabile delle relazioni esterne. I quadri tecnici vedono Antonio Bongiorni direttore generale e responsabile dei rapporti con la Juventus, Riccardo Ricci team manager e Silvano Gualandi direttore della scuola calcio.
“Ringraziamo per il lavoro Giuseppe Montagna – hanno detto Martini e Brizzi – il progetto di rilancio della Polisportiva prosegue con l'apporto di nuove realtà imprenditoriali che si stanno affacciando per contribuire a una gestione ideale di una delle strutture più belle e complete della provincia di Pistoia e oltre. Il nostro ringraziamente va fin da subito a tutti i collaboratori che offrono il loro contributo straordinario, come il responsabile della maglieria Andriano Bonari, il custode Luciano Battistini, lo storico accompagnatore Carlo Castelli, Andrea Taverna e tutti gli altri genitori che ci aiutano ad accompagnare in campo dalle 14 alle 16 squadre ogni fine settimana”.
L'attività riparte quindi con un rinnovato assetto societario e un centro sportivo potenziato: per il taglio del nastro ufficiale ci sarà da attendere l'inizio del 2017, quando sarà completata anche la nuova club house in fase di ultimazione.
In foto, da sinistra: Giuseppe Martini, Marco Cappellini, Marzia Niccoli e Giancarlo Brizzi