Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Il "Brizzi-Pisani" con le nuove tribune

28/3/2017 - 14:01

E' in via di definizione il 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Chicco Pisani”, kermesse internazionale riservata agli Esordienti 2004 in programma da venerdì 14 a lunedì 17 aprile al centro sportivo “Renzo Brizzi”, e organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta.

 

Ufficializzate le 24 squadre al via (tra cui lo Spezia Calcio, vincitrice dell'edizione 2016), sono arrivati anche i documenti che mancavano dalla Federazione degli Stati Uniti, nazione rappresentata da ben tre formazioni giovanili, Juventus Ac Miami Florida, Virginia Rush e Pikes Peak Colorado.

 

Durante la manifestazione, tra l'altro, saranno utilizzabili e funzionanti le nuove tribune a servizio dei campi, la gradinata coperta da 500 posti per il terreno da gioco principale, e quella scoperta da 250 posti per il campo in erba sintetica. Va avanti poi anche la realizzazione del bar-club house all'ingresso dell'area. E' la seconda vita del centro sportivo di via Togliatti, uscito malconcio dalla tempesta di vento che si è abbattuta sul territorio tra il 3 e il 4 marzo 2015. Il grande impegno del Comune di Massa Cozzile e della società presieduta da Giuseppe Martini sta portando i suoi risultati: il taglio del nastro ufficiale delle nuove opere avverrà durante una festa che è in fase di organizzazione.


Sul fronte tecnico, spicca lo 0-1 con cui i Giovanissimi Elite hanno regolato in trasferta l'insidioso Sporting Arno: era il primo match con in panchina Francesco D'Addario, sostituto di Luciano Pardini che ha dovuto lasciare l'incarico per motivi personali. In classifica il Margine è 5°, ultimo posto utile per qualificarsi alla Coppa Regionale.

 

Continua poi la marcia inarrestabile dei Giovanissimi B provinciali allenati sempre da D'Addario, che superano fuori casa il Capostrada 2-1 per la 25° partita vinta su 25. Bel pareggio per 2-2 sul campo del quotato Olimpia Firenze per gli Allievi B regionali di mister Gianluca Peselli.

 

Perdono invece 4-2 in casa della Sestese gli Allievi Elite, guidati da Peselli, che comunque continuano a tallonare sotto di 4 punti la Cattolica Virtus prima in graduatoria. Da segnalare che nello scorso weekend le squadre giovanili del Margine Coperta hanno affrontato tutte gare in trasferta.


In foto: le nuove tribune al centro sportivo “Renzo Brizzi”

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: