Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella “Legge di Stabilità” è stata approvata una norma – promossa e sostenuta da Coldiretti, in condivisione con altre organizzazioni aderenti alla Task force “People4soil”, il movimento che sta raccogliendo firme contro il consumo del suolo – che vincola i proventi dei titoli abitativi edilizi e delle sanzioni previste nel Drp n°380 del 6/06/2011 a una serie di opere, tra cui la realizzazione di aree verdi destinate a uso pubblico.
“Non è andata in porto, per ora, la defiscalizzazione degli interventi su giardini e aree verdi - spiega Coldiretti provinciale -, ma una buona notizia per il florovivaismo pistoiese la legge di stabilità la contiene”.
Infatti l’articolo 1 della legge di stabilità 2017, recentemente approvata, al comma 460 prevede che, a decorrere dal 1º gennaio 2018, i proventi dei titoli abilitativi edilizi (cosiddetti oneri di urbanizzazione) e delle sanzioni previste dal testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, siano destinati esclusivamente e senza vincoli temporali - spiega Coldiretti Pistoia - alla realizzazione e alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, al risanamento di complessi edilizi compresi nei centri storici e nelle periferie degradate, a interventi di riuso e di rigenerazione, a interventi di demolizione di costruzioni abusive, all'acquisizione e alla realizzazione di aree verdi destinate a uso pubblico, a interventi di tutela e riqualificazione dell'ambiente e del paesaggio, anche ai fini della prevenzione e della mitigazione del rischio idrogeologico e sismico e della tutela e riqualificazione del patrimonio rurale pubblico, nonché a interventi volti a favorire l'insediamento di attività di agricoltura nell'ambito urbano.
“La norma risulta importante perché in precedenza queste risorse venivano utilizzate dai comuni senza vincolo di destinazione - prosegue Coldiretti Pistoia -, anche per la spesa corrente, mentre invece, dal 1° gennaio 2018, le risorse che si renderanno disponibili dovranno essere obbligatoriamente utilizzate per le citate attività, tra cui l'acquisizione e la realizzazione di aree verdi destinate a uso pubblico”.