Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Nuovo commissariato darà più sicurezza, ma ci vuole più accortezza negli affitti"

8/1/2017 - 17:11

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini.

 

"In merito agli accadimenti riportati da alcuni quotidiani negli ultimi giorni, facenti riferimento ad uno scippo e al disordine avvenuto ieri in Piazza del Popolo è  innanzitutto doveroso come Partito Democratico esprimere vicinanza a chi ha subito disagi direttamente o indirettamente  da questi fatti incresciosi avvenuti oltretutto  in un momento di grande occupazione della città  nel periodo delle feste di Natale. Per quanto riguarda lo scippo sono in corso le indagini con l'ausilio delle telecamere di sicurezza, mentre per l'episodio accaduto in  piazza del Popolo si tratta di un litigio tra ubriachi di nazionalità straniera ma entrambi residenti in Italia e nella provincia di Pistoia.

 

È  chiaro che chi fa del turismo e del commercio  la propria attività principale soffre maggiormente la situazione, tant'è che la priorità data alla sicurezza dall'amministrazione a tutela di tutti i cittadini e' confermata dal grosso investimento che ha fatto per far nascere il nuovo commissariato di polizia in viale Adua.

 

È  importante tuttavia rilevare che la tendenza degli affitti concessi in città  a chi non ha una comprovata fonte di reddito non si esaurisce, anzi, aumenta notevolmente, rendendo titanica l'impresa di poterli controllare tutti quanti. Dovrebbe essere maggiormente chiaro ai locatori che sarebbe meglio tenere le proprie strutture vuote qualche mese in più, piuttosto  che concederli in affitto a chi è agli arresti domiciliari o a chi non ha alcun tipo di occupazione. Ciò rende molto più complicato il lavoro che la polizia municipale deve svolegere  durante i controlli in cui trova situazioni di regolarità negli affitti ma che in realtà tali sono oggetto di coperture per malviventi. 


Ci preme tuttavia ringraziare le forze dell'ordine come l'Arma dei carabinieri, il corpo di polizia e la polizia municipale,  che prontamente intervengono come è accaduto ieri mattina in piazza del popolo e che nei mesi passati hanno provveduto ai tanti arresti e alle tante azioni di prevenzione  e azione sulla delinquenza che abbiamo letto sui giornali".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2017 - 19:38

AUTORE:
donald

Cari politici pd non cercate scuse i responsabili siete voi.