Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Luca Biscioni ringrazia per la sua elezione in consiglio provinciale.
"Desidero ringraziare tutti coloro che con il proprio voto hanno consentito la mia elezione in consiglio provinciale, unico rappresentante del comune di Pescia. Lo ritengo un riconoscimento al costante lavoro di opposizione propositiva che svolgiamo nel consiglio comunale insieme al collega Gianpaolo Pieraccini a cui va il mio primo grazie.
È da rilevare come la maggior parte dei voti che ha consentito tale elezione provenga dalla zona pistoiese. Questo ci conforta dimostrando come il nostro lavoro sia ben valutato anche al di fuori del nostro comune e della Valdinievole.
L'ente provinciale al momento si occupa in particolare delle strade e degli istituti scolastici di sua competenza. Io cercherò, come consigliere di minoranza, di stimolare il presidente e il gruppo di centro sinistra di maggioranza a risolvere le numerose problematiche che affliggono il territorio pistoiese in toto.
Le ultime scelte governative hanno tagliato moltissimi fondi alle Province. Nel nostro territorio comunale ne vediamo le ricadute con i problemi di viabilità e loro manutenzione, "tagli di erba e similari", con la situazione degli istituti scolastici superiori e delle strutture facenti loro capo, con le difficoltà della montagna pesciatina etc.
Come non ricordare la attuale assenza di una piscina aperta al pubblico nel nostro comune a seguito delle condizioni nelle quali versano sia la stessa che la palestra dell'Itc Marchi.
Proprio per questo mi pongo a disposizione di tutti i pesciatini, come loro unico rappresentante eletto, per rappresentarli con il massimo impegno per il bene del nostro amato territorio e di chi lo abita. Carissimi cittadini vi chiedo di aiutarmi in questo lavoro con segnalazioni, suggerimenti e quanto altro possa essere utile per la salvaguardia del nostro bene comune".