Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Uiltucs: "Cinquanta posti di lavoro a rischio alle Terme, vogliamo garanzie di tutela"

19/1/2017 - 16:05

Doveva essere una riunione per discutere del rinnovo del contratto integrativo della società, invece, a sorpresa, si è trasformata nell'annuncio della volontà della Regione Toscana di vendere le Terme. Il tutto col rischio per i dipendenti di perdere il lavoro. Si parla di molte persone assunte, in pianta stabile, da tantissimi anni: oltre 50 lavoratrici e lavoratori a cui a cui si aggiungono i 30 e passa stagionali che ogni anno vengono richiamati. Sarebbero loro i primi a perdere l'impiego.

 

E' davanti a uno scenario del genere che si è trovata la responsabile area di Pistoia della Uiltucs Toscana, Angela Bigheretti. La rappresentante della Uil turismo ha puntualizzato la netta contrarietà della Uiltucs di mettere mano all'integrativo.

 

Questione "non certo da affrontare adesso - spiega Angela Bigheretti - che siamo davanti a una incognita ben più grande: quale sarà il futuro dei lavoratori?". "Come Uiltucs - aggiunge - non siamo contrari ad analizzare i progetti della proprietà se questi sono una soluzione per fare crescere l'azienda e di conseguenza i posti di lavoro. Le Terme da tempo non navigano in buone acque e una soluzione, sappiamo, deve essere presa. Da qui a una vendita a scatola chiusa però c'è una bella differenza".

 

"Crediamo sia una decisione già presa da parte della Regione - incalza la responsabile Uiltucs - visto che l'amministratore ci ha informato subito, ancor prima di affrontare il nodo integrativo. Non vogliamo mettere chiusure preventive. Ma prima di cedere un bene della collettività vogliamo certezze sulla continuità del servizio e garanzie di tutela per i lavoratori e per l'indotto di Montecatini. Siamo pronti a discutere ma solo davanti ad assunzioni di responsabilità certe anche per i lavoratori già occupati nelle terme e di nuove e migliori garanzie per gli stagionali, prime vittime di una vendita senza tutele".

 

Il segretario generale Uiltucs Toscana Marco Conficconi infine aggiunge: "E' una situazione che intendiamo seguire da vicino con grandissima attenzione e senso di responsabilità perché le terme toscane sono un valore culturale ed economico della nostra regione che non può essere ceduto a inesperti e/o amici. Vogliamo capire il progetto e chi c'è dietro".

Fonte: Uiltucs
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: