Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Una lettera indirizzata al presidente della Regione Enrico Rossi, all’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e al capo ufficio di gabinetto Ledo Gori e firmata da un gruppo di impiantisti, albergatori, commercianti, maestri di sci, dipendenti nel comprensorio sciistico.
«Le vogliamo sottoporre la questione del sistema neve toscano e, in particolare, di quello abetonese che, a causa di una stagione meteo che definire anomala è minimizzare, si trova per un ulteriore anno ad affrontare un’emergenza economica e finanziaria che mette veramente a rischio la sopravvivenza stessa delle nostre aziende e di conseguenza centinaia e centinaia di posti di lavoro.
A oggi abbiamo potuto sciare, con estrema difficoltà, solo grazie all’innevamento programmato, le cui spese sono state interamente a carico delle società impiantistiche, già fortemente indebitate. La situazione è tale che a breve ci troveremo a dover prendere decisioni drastiche sulla prosecuzione delle nostre attività.
Crediamo che non sia più possibile procrastinare delle decisioni dolorose, a meno che la Regione, che sappiamo essere ben conscia delle problematiche che comporterebbe la chiusura del volano dell’intero sistema montano, non intervenga in maniera determinata.
Chiediamo un segnale forte dalla giunta regionale con il rifinanziamento del bando per il ‘sostegno al sistema neve in Toscana’ riguardante le spese di gestione sostenute nella stagione invernale.
Crediamo che, stante il perdurare dell’assoluta mancanza di precipitazioni nevose, per tale linea di finanziamento non possa più essere sufficiente un milione di euro come negli anni precedenti.
Nel frattempo garantendo al sistema neve la sopravvivenza e quindi il mantenimento del livello economico e sociale dell’intera filiera a noi direttamente o indirettamente collegata sulla montagna toscana, grazie a tale intervento, le assicuriamo che lavoreremo a un progetto tecnico che possa risolvere definitivamente la carenza di neve, rendendo le nostre stazioni concorrenziali con il resto delle regioni appenniniche e alpine».