Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Sistema neve in crisi, spedita una lettera al governatore Rossi: "Aziende a rischio sopravvivenza"

20/2/2020 - 10:36

Una lettera indirizzata al presidente della Regione Enrico Rossi, all’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e al capo ufficio di gabinetto Ledo Gori e firmata da un gruppo di impiantisti, albergatori, commercianti, maestri di sci, dipendenti nel comprensorio sciistico.

«Le vogliamo sottoporre la questione del sistema neve toscano e, in particolare, di quello abetonese che, a causa di una stagione meteo che definire anomala è minimizzare, si trova per un ulteriore anno ad affrontare un’emergenza economica e finanziaria che mette veramente a rischio la sopravvivenza stessa delle nostre aziende e di conseguenza centinaia e centinaia di posti di lavoro.

 

A oggi abbiamo potuto sciare, con estrema difficoltà, solo grazie all’innevamento programmato, le cui spese sono state interamente a carico delle società impiantistiche, già fortemente indebitate. La situazione è tale che a breve ci troveremo a dover prendere decisioni drastiche sulla prosecuzione delle nostre attività.

 

Crediamo che non sia più possibile procrastinare delle decisioni dolorose, a meno che la Regione, che sappiamo essere ben conscia delle problematiche che comporterebbe la chiusura del volano dell’intero sistema montano, non intervenga in maniera determinata.

 

 

Chiediamo un segnale forte dalla giunta regionale con il rifinanziamento del bando per il ‘sostegno al sistema neve in Toscana’ riguardante le spese di gestione sostenute nella stagione invernale.

 

Crediamo che, stante il perdurare dell’assoluta mancanza di precipitazioni nevose, per tale linea di finanziamento non possa più essere sufficiente un milione di euro come negli anni precedenti.

 

Nel frattempo garantendo al sistema neve la sopravvivenza e quindi il mantenimento del livello economico e sociale dell’intera filiera a noi direttamente o indirettamente collegata sulla montagna toscana, grazie a tale intervento, le assicuriamo che lavoreremo a un progetto tecnico che possa risolvere definitivamente la carenza di neve, rendendo le nostre stazioni concorrenziali con il resto delle regioni appenniniche e alpine».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: