Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Giornata della memoria: le classi terze del Salutati-Cavalcanti in visita al campo di sterminio nazista di Dachau

24/1/2019 - 14:59

Un’esperienza toccante e commovente, un’occasione d’oro per ascoltare, imparare e riflettere. Sarà una Giornata della memoria molto speciale quella che attende gli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo secondario di primo grado Salutati-Cavalcanti, che il prossimo 27 gennaio avranno l’opportunità di visitare il campo di concentramento di Dachau, il primo campo di sterminio nazista nel quale, a cavallo degli anni ‘30 e ‘40 del novecento, persero la vita oltre 40mila persone. 

 

Il viaggio, in programma dal 26 al 28 gennaio, darà la possibilità a un gruppo di 54 studenti accompagnati da 6 insegnanti di visitare la città di Monaco di Baviera, il campo di concentramento di Dachau e il museo della Shoah, infine di visitare la città di Innsbruck. Il progetto di ampliamento formativo è stato curato dall’assessore ai servizi sociali e sanità Sara Viti in collaborazione con l’amministrazione, mentre il costo della visita è stato finanziato quasi totalmente dal Comune.


“È un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto - spiega Sara Viti - questo è il secondo anni consecutivo e dopo i responso molto positivo espresso da ragazzi ed insegnanti abbiamo deciso di riproporlo. Credo che sia una bella occasione per lanciare un messaggio importante, soprattutto in questo momento storico, contro i pregiudizi e le discriminazioni. Conoscere bene la storia aiuta a essere più aperti e tolleranti, un autentico antidoto contro l’odio e la paura di è chi diverso da noi”.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2019 - 9:45

AUTORE:
roberto ferroni

Giusto esporre le nuove generazioni alle aberrazioni di una Storia recente, a monito che simili turpi follie non si debbano ripetere. Ma qualcuno ha detto loro che centinaia o migliaia chilometri distanti c'erano anche altri campi dove lo sterminio avveniva indirettamente, attraverso freddo, lavori forzati, malnutrizione, punizioni corporali eccetera. Campi, gli uni e gli altri, frutto di menti degenerate che ritenevano l'eliminazione fisica di opponenti, o supposti tali, come la sublimazione della propria follia.