Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' il fondatore degli Ultras (e appartenente a movimenti di estrema destra) l'autore della scritta antisemita

26/1/2017 - 14:54

Nella giornata di domenica 18 dicembre durante l’incontro di calcio Montecatini–Viareggio presso lo stadio Mariotti veniva notata sugli spalti una scritta, "Viareggino Anna Frank" dal carattere chiaramente antisemita. Le immediate indagini della Digos di Pistoia hanno consentito di individuare come indiziato tale C.P., nato a Firenze, residente in Montecatini Terme, segnalandolo all’autorità giudiziaria che ha emesso nei suoi confronti un decreto di perqusizione personale e locale, eseguito in data 16 gennaio con esito positivo.


P. C., conosciuto come appartenente a movimenti politici di estrema destra e gia’ in passato segnalato per reati di opinone e contro la persona. E’ il fondatore del gruppo Ultras Montecatini, di cui ha assunto il ruolo di leader. La sua militanza nell’area ultras è nota e certificata e ha toccato ogni aspetto della vita sportiva della città termale e non solo; è infatti noto nell’ambiente calcistico e anche nel basket della sua città, ma oltre ciò è anche un attivo sostenitore della Lazio, che segue in maniera assidua e costante anche in trasferta. Era infatti tra i tifosi laziali fermati e processati dalle competenti autorità polacche poiché riconosciuto tra i responsabili degli incidenti tra tifosi laziali e locali  in occasione di una partita di Europa League Legia Varsavia-Lazio del novembre 2013.


A suo carico sono stati emessi, nel tempo, diversi provvedimenti di Divieto di assistere a manifestazioni sportive di seguito riassunti schematicamente;
·      Anno 2000 anni 5 basket “per aver esposto uno striscione con la scritta Roma e Pistoia due cuori un unico forno”, fatti accaduti in data 5/12/1999 a Roma all’interno del PalaEur durante l’incontro di Basket Adr Roma Sporting Club Montecatini Terme;
·      Anno 2001 anni 1 calcio per “nel corso delle operazioni di filtraggio effettuate dal personale di polizia in servizio è stato trovato in possesso di un artificio pirico e di nr. 8 biglie in metallo” fatti accaduti in data 13/12/2000 a Lucca in occasione delle operazioni di ingresso nello stadio di Lucca in occasione di Lucchese-Spezia;
·      Anno 2008 anni 3 basket “per lancio di oggetti pericolosi verso la tifoseria avversaria in occasione di competizioni sportive”, fatti accaduti in data 6/4/2008 in Montecatini Terme presso il Palazzetto dello Sport in occasione dell’incontro di basket Agricola Gloria Montecatini-Carimatic Pistoia.


Nel corso della perquisizione veniva rinvenuto diverso materiale documentale ritenuto utile per le indagini, tra cui diverse foto e scritte inneggianti alla discriminazione razziale (svastiche e spille oltraggiose nei confronti delle forze di polizia recanti la parola Acab).

 

Lo stesso rispondera’ dei reati di oltraggio a un corpo politico-amministrativo–giudiziario e violazione della legge Mancino in materia di discriminazione razziale.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2017 - 10:26

AUTORE:
andrea f.

Il giovanotto in questione è un razzista violento che strizza l'occhio al nazismo . Cosuccie ?

28/1/2017 - 6:37

AUTORE:
simo

Ma perché la stupidità umana ora ha anche un appartenenza politica??....

27/1/2017 - 13:01

AUTORE:
Il beota garantista

Cosa c'entra una scritta sul muro con i continui episodi di furti, violenze etc commessi nel 95% dei casi da cittadini stranieri?
L'idiozia dei sinistri è veramente senza limite...

27/1/2017 - 10:45

AUTORE:
Il garantista

Ma tutti i forcaioli del "dalli all'immigrato" dove sono finiti? Neanche un commento del tipo: "Buttiamolo in galera e gettiamo le chiavi?". Oh come mai? Sarà mica perché è italianissimo e di destra?