Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Istituto comprensivo Libero Andreotti ha portato a termine il progetto “Innovative school”, finanziato con fondi comunitari del Programma operativo nazionale (Pon) per la “realizzazione di ambienti digitali”, di cui l’Istituto ha potuto beneficiare grazie all’impegno del personale della scuola che si è positivamente attivato per ottenere tale erogazione.
In sostanza si è potuto allestire nei locali della scuola primaria un “ambiente digitale”, come recitava il bando europeo, dedicato all’apprendimento e allo sviluppo dei nuovi metodi didattici usufruendo delle innovative possibilità tecnologiche. Questo tipo di installazioni faranno da volano a un nuovo modo di “insegnare” a studenti abituati già nella piccola età a ricevere un volume importante di input “digitali”.
L’aula in questione è dotata di una lavagna interattiva multimediale (comunemente chiamate Lim) di touch screen, ultima generazione, di un visore digitale e di una piccola stampante 3D, di una postazione Pc per il docente e di 15 Pc portatili per lo sviluppo in prima persona delle attività.
Anche l’utenza della scuola, rappresentata non solo dagli studenti ma anche dai genitori e dai visitatori, potrà usufruire di una innovativa postazione multimediale allestita all’ingresso della sede principale di Valchiusa. I genitori, per esempio, potranno essere affiancati dal personale della scuola per l’accesso alla pagella elettronica oppure per la navigazione sul sito istituzionale della scuola, che rappresenta ormai la principale e diretta porta di accesso all’Istituto scolastico.