Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Le Terme pubblicano una "Manifestazione d'interesse finalizzata all’individuazione di un advisor economico-finanziario".
"Con il presente avviso la società Terme di Montecatini Spa, con sede legale in Montecatini Terme, viale Verdi 41, richiede una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di professionisti qualificati in grado di revisionare, validare e attestare il piano industriale di Terme di Montecatini Spa, con le integrazioni richieste dal pool bancario, in considerazione di una eventuale rimodulazione dei finanziamenti in essere. Viene altresì richiesta la valutazione dell’azienda nel suo insieme nonché divisa per rami d’azienda.
Nel dettaglio l’advisor dovrà effettuare le seguenti operazioni:
Analisi e commento sulle assunzioni chiave utilizzate per la redazione del Piano da parte della società, quali ad esempio:
- piani di riduzione dei costi con dettaglio delle singole voci;
- andamento dei ricavi;
- Piano di dismissioni (attendibilità valori degli assets).
Analisi e commento su aree di potenziale efficienza, riduzione di costi e rischi potenziali.
Commento sull’accuratezza delle assunzioni del Piano.
Analisi e commenti sulle passività potenziali/impreviste e relativi impatti finanziari prospettici con focus su eventuali contenziosi.
Analisi e commento su impegni/rischi/garanzie rilasciate verso terze parti.
Verifica sulla coerenza delle voci dello stato patrimoniale del business plan paragonate con gli ultimi bilanci disponibili.
Analisi e commento sull'implementazione nel business plan di eventuali nuovi investimenti e dei relativi impatti economico finanziari (funding/autofinanziamento).
Analisi e commento sui criteri di proiezione delle poste di capitale circolante, con particolare focus sulle ipotesi di rientro di eventuali debiti scaduti.
Analisi e commento sul prospetto fonti impieghi risultante dal business plan della società.
Svolgimento di analisi di sensitività e di scenario (vulnerabilità e potenziali di crescita).
Verifica della correttezza della stima da parte della società del fabbisogno finanziario.
Analisi e commento sull’esposizione finanziaria e sulle proposte di ristrutturazione del debito finanziario con particolare focus sulla coerenza e sostenibilità tra le richieste della Società e con la capacità di servire il debito espressa dal business plan della società.
• Sviluppo di un modello finanziario - basato sul piano industriale della società - che consenta di elaborare proposte di rinegoziazione del debito alternative, anche alla luce delle valutazioni negoziali e delle esigenze di natura tecnica del ceto creditorio, ferma restando la fattibilità del piano di risanamento.
Il presente avviso per manifestazione di interesse ha quindi per oggetto l’incarico di advisor economico e finanziario da affidarsi a professionista qualificato, esperto in analisi di piani industriali, di valutazioni d’azienda e di relazioni bancarie. Nell’offerta dovrà essere ricompresa anche l’assistenza ai negoziati bancari che discenderanno dal piano revisionato.
COMPENSO
Per l’attività svolta l’azienda Terme di Montecatini Spa offre un compenso massimo omnicomprensivo - anche di spese- di euro 40.000.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il presente avviso è rivolto a professionisti in ambito economico-giuridico- aziendale in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di carattere giuridico
I professionisti che intendono manifestare il proprio interesse dovranno possedere i seguenti requisiti tecnico-professionali:
Essere persone fisiche o studi professionali anche aventi personalità giuridica con almeno 5 anni di esperienza;
Non avere controversie e/o contenziosi con la società Terme di Montecatini Spa, con la sua controllata e/o con la Pubblica Amministrazione in generale
Essere in regola con gli obblighi riguardanti il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore di eventuali lavoratori dipendenti e/o collaboratori, conformemente alle norme dell’ordinamento italiano;
Non avere alcuna causa ostativa ricollegabile in qualche modo al proprio incarico;
Non versare in situazione di conflitto di interessi; Non incorrere in nessuna causa di esclusione prevista dal D.Lgs. 50/2016 (requisito di opportunità)
Requisiti di idoneità professionale e capacità organizzativa
Iscrizione all'Albo dei dottori commercialisti e/o revisori dei conti dei professionisti
Dichiarazione di possesso della capacità tecnica ed organizzativa necessaria all’espletamento dell’incarico
Ai fini della manifestazione d’interesse dovrà essere resa tuttavia una dichiarazione rilasciata nelle forme di cui al DPR 445/2000 del Legale Rappresentante del soggetto partecipante ovvero dal professionista.
Termine e modalita’ di presentazione della manifestazione d’interesse
La manifestazione di interesse, redatta su carta libera e contenente i dati richiesti dovrà essere in lingua italiana, debitamente compilata e sottoscritta dal partecipante, e dovrà pervenire, insieme al curriculum vitae e fotocopia del documento di identità del dichiarante, entro e non oltre le ore 13 del giorno 6 febbraio alla segreteria di direzione di Terme di Montecatini Spa, viale Verdi 41, I° piano, Montecatini Terme.
Si potrà procedere all’invio tramite Pec all’indirizzo direzione.generale@pec.termemontecatini.it o con consegna a mano: si informa che l’ufficio osserva il seguente orario: da lunedì al venerdì 8.30-13; 15-18.
Terme di Montecatini spa si riserva la facoltà di sospendere e/o annullare la manifestazione di interesse, nonché di recedere in qualsiasi momento dalle trattative eventualmente poste in essere con uno o più soggetti interessati, senza che ciò possa far nascere alcun titolo di responsabilità a carico della società.
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati forniti dai partecipanti e trattati da Terme di Montecatini Spa saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento della procedura e nel rispetto della riservatezza delle imprese partecipanti.
Per ulteriori informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi, esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: direzione@termemontecatini.it
Qualsiasi controversia avente titolo e/o comunque connessa al presente invito, alla manifestazione di interesse, nonché a qualsiasi altro atto relativo e/o comunque connesso a tali atti è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pistoia.
La manifestazione di interesse per l’individuazione di un advisor costituisce accettazione espressa da parte del manifestante di tutte le disposizioni contenute nel presente invito, nessuna esclusa, nonché espressa rinuncia da parte del manifestante a qualsiasi pretesa diversa da e/o contraria e/o comunque configgente con quanto previsto dal presente invito a manifestare interesse.