Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme cercano advisor per revisionare piano industriale e fare valutazione dell'azienda

27/1/2017 - 19:48

MONTECATINI - Le Terme pubblicano una "Manifestazione d'interesse finalizzata all’individuazione di un advisor economico-finanziario".


"Con il presente avviso la società Terme di Montecatini Spa, con sede legale in Montecatini Terme, viale Verdi 41, richiede una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di professionisti qualificati in grado di revisionare, validare e attestare il piano industriale di Terme di Montecatini Spa, con le integrazioni richieste dal pool bancario, in considerazione di una eventuale rimodulazione dei finanziamenti in essere. Viene altresì richiesta la valutazione dell’azienda nel suo insieme nonché divisa per rami d’azienda.

Nel dettaglio l’advisor dovrà effettuare le seguenti operazioni:

Analisi e commento sulle assunzioni chiave utilizzate per la redazione del Piano da parte della società, quali ad esempio:
-  piani di riduzione dei costi con dettaglio delle singole voci;
-  andamento dei ricavi;
-  Piano di dismissioni (attendibilità valori degli assets).

Analisi e commento su aree di potenziale efficienza, riduzione di costi e rischi potenziali.

Commento sull’accuratezza delle assunzioni del Piano.

Analisi e commenti sulle passività potenziali/impreviste e relativi impatti finanziari prospettici con focus su eventuali contenziosi.

Analisi e commento su impegni/rischi/garanzie rilasciate verso terze parti.

Verifica sulla coerenza delle voci dello stato patrimoniale del business plan paragonate con gli ultimi bilanci disponibili.

Analisi e commento sull'implementazione nel business plan di eventuali nuovi investimenti e dei relativi impatti economico finanziari (funding/autofinanziamento).

Analisi e commento sui criteri di proiezione delle poste di capitale circolante, con particolare focus sulle ipotesi di rientro di eventuali debiti scaduti.

Analisi e commento sul prospetto fonti impieghi risultante dal business plan della società.

 

Svolgimento di analisi di sensitività e di scenario (vulnerabilità e potenziali di crescita).

Verifica della correttezza della stima da parte della società del fabbisogno finanziario.

Analisi e commento sull’esposizione finanziaria e sulle proposte di ristrutturazione del debito finanziario con particolare focus sulla coerenza e sostenibilità tra le richieste della Società e con la capacità di servire il debito espressa dal business plan della società.

• Sviluppo di un modello finanziario - basato sul piano industriale della società - che consenta di elaborare proposte di rinegoziazione del debito alternative, anche alla luce delle valutazioni negoziali e delle esigenze di natura tecnica del ceto creditorio, ferma restando la fattibilità del piano di risanamento.

Il presente avviso per manifestazione di interesse ha quindi per oggetto l’incarico di advisor economico e finanziario da affidarsi a professionista qualificato, esperto in analisi di piani industriali, di valutazioni d’azienda e di relazioni bancarie. Nell’offerta dovrà essere ricompresa anche l’assistenza ai negoziati bancari che discenderanno dal piano revisionato.

COMPENSO
Per l’attività svolta l’azienda Terme di Montecatini Spa offre un compenso massimo omnicomprensivo - anche di spese- di euro 40.000.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il presente avviso è rivolto a professionisti in ambito economico-giuridico- aziendale in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di carattere giuridico
I professionisti che intendono manifestare il proprio interesse dovranno possedere i seguenti requisiti tecnico-professionali:

  Essere persone fisiche o studi professionali anche aventi personalità giuridica con almeno 5 anni di esperienza;

  Non avere controversie e/o contenziosi con la società Terme di Montecatini Spa, con la sua controllata e/o con la Pubblica Amministrazione in generale

  Essere in regola con gli obblighi riguardanti il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore di eventuali lavoratori dipendenti e/o collaboratori, conformemente alle norme dell’ordinamento italiano;

  Non avere alcuna causa ostativa ricollegabile in qualche modo al proprio incarico;

 Non versare in situazione di conflitto di interessi;  Non incorrere in nessuna causa di esclusione prevista dal D.Lgs. 50/2016 (requisito di opportunità)

Requisiti di idoneità professionale e capacità organizzativa

 Iscrizione all'Albo dei dottori commercialisti e/o revisori dei conti dei professionisti

 Dichiarazione di possesso della capacità tecnica ed organizzativa necessaria all’espletamento dell’incarico

Ai fini della manifestazione d’interesse dovrà essere resa tuttavia una dichiarazione rilasciata nelle forme di cui al DPR 445/2000 del Legale Rappresentante del soggetto partecipante ovvero dal professionista.

Termine e modalita’ di presentazione della manifestazione d’interesse 

La manifestazione di interesse, redatta su carta libera e contenente i dati richiesti dovrà essere in lingua italiana, debitamente compilata e sottoscritta dal partecipante, e dovrà pervenire, insieme al curriculum vitae e fotocopia del documento di identità del dichiarante, entro e non oltre le ore 13 del giorno 6 febbraio alla segreteria di direzione di Terme di Montecatini Spa, viale Verdi 41, I° piano, Montecatini Terme.

Si potrà procedere all’invio tramite Pec all’indirizzo direzione.generale@pec.termemontecatini.it o con consegna a mano: si informa che l’ufficio osserva il seguente orario: da lunedì al venerdì 8.30-13; 15-18.

Terme di Montecatini spa si riserva la facoltà di sospendere e/o annullare la manifestazione di interesse, nonché di recedere in qualsiasi momento dalle trattative eventualmente poste in essere con uno o più soggetti interessati, senza che ciò possa far nascere alcun titolo di responsabilità a carico della società.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati forniti dai partecipanti e trattati da Terme di Montecatini Spa saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento della procedura e nel rispetto della riservatezza delle imprese partecipanti.

Per ulteriori informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi, esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: direzione@termemontecatini.it

Qualsiasi controversia avente titolo e/o comunque connessa al presente invito, alla manifestazione di interesse, nonché a qualsiasi altro atto relativo e/o comunque connesso a tali atti è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pistoia.

La manifestazione di interesse per l’individuazione di un advisor costituisce accettazione espressa da parte del manifestante di tutte le disposizioni contenute nel presente invito, nessuna esclusa, nonché espressa rinuncia da parte del manifestante a qualsiasi pretesa diversa da e/o contraria e/o comunque configgente con quanto previsto dal presente invito a manifestare interesse.

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: