Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle: "Predisposto regolamento contro la malattia del gioco, disponibilità anche dalla maggioranza Pd"

2/2/2017 - 10:04

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di ludopatie.


"Il M5S e le altre opposizioni in consiglio comunale, Monsummano Bene Comune e Forza Italia, sentono la necessità di una maggiore tutela nei confronti della ludopatia, o malattia del gioco, che si sta sempre più diffondendo nel nostro paese. Giovani, persone anziane, disoccupati, tutte le persone considerate “fasce deboli” della popolazione, sono soggette ad essere coinvolte in quel meccanismo che, troppe volte, porta a vere e proprie tragedie personali e familiari.

 

Uno Stato che non tutela i propri cittadini, ma che anzi, troppo spesso, si fa mandante e sfruttatore di quel “virus”, in tandem con le lobby delle sale da gioco, delle Vlt, dei “gratta e vinci” e delle lotterie, ha bisogno di una “svegliata” da parte di quegli organi amministrativi periferici che stanno a stretto contatto con i cittadini.

 

Ecco allora che volendo stimolare un dialogo fattivo e collaborativo, come tante volte auspicato, abbiamo redatto una proposta di regolamento per il nostro territorio che ha trovato già applicazione analoga in altre città guidate dal Movimento come Roma, Torino o Livorno. Un regolamento basato su leggi nazionali e regionali e che, se possibile, le inasprisce a tutela dei cittadini.

 

Oggi abbiamo inoltrato il documento a Serena Recenti capogruppo Pd che ha già espresso apertura della maggioranza e particolare interesse a intervenire politicamente su questo problema. Sensibilità già dimostrata, dopo nostre verifiche e segnalazioni, con l'ordinanza di chiusura della sala scommesse recentemente avviata in prossimità di luoghi sensibili in zona Grotta Parlanti.

 

Il nostro intento, e siamo certi che l'attuale maggioranza ne coglierà il senso, è quello di riuscire, anche con la partecipe collaborazione del sindaco, della giunta e degli uffici comunali, a produrre un regolamento, severo e condiviso, che riesca a limitare il più possibile il proliferare della piaga del gioco”.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2017 - 15:12

AUTORE:
Gianfranco

I problemi legati al gioco e la sempre maggiore diffusione delle sale dove ne è permesso lo svolgimento sono certamente anche problemi locali. E come tali vanno affrontati.
Bene hanno fatto le opposizioni a proporre un regolamento e bene farebbe la maggioranza a collaborare ed approvalo in tempi veloci. Non sarà certamente la soluzione di tutti i mali, ma sapere che le varie parti politiche riescono a collaborare, per un fine comune, ed a favore della tutela dei cittadini, a me personalmente piace.
Dopodichè è vero che ci sono tutta una serie di altre problematiche da affrontare e da risolvere, questa è una tra le tante, non usiamo sempre il cosiddetto "benaltrismo".

3/2/2017 - 12:01

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig. Biancalani,

non saranno problemi dei cittadini per lei. Per me che pago a fatica le bollette e che vedo miei paesani buttarsi in questi giri di impoverimento assursi lo sono eccome.
Comunque se frequentasse il Consiglio comunale saprebbe che di tematiche "locali" ne sono state discusse a iosa dalle opposizioni e dalla maggioranza. Tanto per citarne alcune le battaglie sui lavori quali le piazze che cita, i rifacimenti delle strade e dei marciapiedi a prescindere dalle motivazioni che le due parti portano. Per non parlare delle scuole, della discarica del Fossetto, degli impianti sportivi, dei cimiteri, di Monsummano Alto, Montevettolini ecc.
Se vuole faccia come me, sul sito del Comune trova le email dei consiglieri. Gli scriva dei suoi problemi in maniera specifica invece di lamentarsi solo sulla tastiera come fanno quasi tutti senza sapere cosa si è svolto in Consiglio comunale.

2/2/2017 - 20:52

AUTORE:
Massimo Biancalani

A scadenze regolari, l'opposizione monsummanese esce allo scoperto con tematiche generiche di carattere nazionale, trascurando i temi cittadini, dai quali è totalmente avulsa. Ci si schiera contro il gioco d'azzardo, a favore dell'acqua pubblica o contro il nucleare, ma non si prende mai posizione sull'abbandono delle periferie,sul traffico nella Piazza Giusti o sulla mancanza di marciapiedi. Questa volta anche con la collaborazione della maggioranza.

2/2/2017 - 11:02

AUTORE:
Gameboy

Il termine malattia , riferito alle ludopatie , è errato poiché ne conseguirebbe che la sua cura comporti la prescrizione e l'assunzione di una terapia medica , che aimè non esiste. Trattasi sostanzialmente di dipendenza compulsiva e richiede essenzialmente un trattamento " sociale " , fatto di vicinanza sociale , di solidarietà , di autoaiuto ( solo un ex ludopata può sostenere ed aiutare chi ne vuole uscire ). Per inciso è demagogico voler legare questa piaga alle classi sociali più deboli , tutte le classi sociali ne sono colpite , senza distinzioni censorie e tutte le persone meritano lo stesso aiuto ...la storia di Marco Baldini è lì a dimostrarlo.