A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di ludopatie.
"Il M5S e le altre opposizioni in consiglio comunale, Monsummano Bene Comune e Forza Italia, sentono la necessità di una maggiore tutela nei confronti della ludopatia, o malattia del gioco, che si sta sempre più diffondendo nel nostro paese. Giovani, persone anziane, disoccupati, tutte le persone considerate “fasce deboli” della popolazione, sono soggette ad essere coinvolte in quel meccanismo che, troppe volte, porta a vere e proprie tragedie personali e familiari.
Uno Stato che non tutela i propri cittadini, ma che anzi, troppo spesso, si fa mandante e sfruttatore di quel “virus”, in tandem con le lobby delle sale da gioco, delle Vlt, dei “gratta e vinci” e delle lotterie, ha bisogno di una “svegliata” da parte di quegli organi amministrativi periferici che stanno a stretto contatto con i cittadini.
Ecco allora che volendo stimolare un dialogo fattivo e collaborativo, come tante volte auspicato, abbiamo redatto una proposta di regolamento per il nostro territorio che ha trovato già applicazione analoga in altre città guidate dal Movimento come Roma, Torino o Livorno. Un regolamento basato su leggi nazionali e regionali e che, se possibile, le inasprisce a tutela dei cittadini.
Oggi abbiamo inoltrato il documento a Serena Recenti capogruppo Pd che ha già espresso apertura della maggioranza e particolare interesse a intervenire politicamente su questo problema. Sensibilità già dimostrata, dopo nostre verifiche e segnalazioni, con l'ordinanza di chiusura della sala scommesse recentemente avviata in prossimità di luoghi sensibili in zona Grotta Parlanti.
Il nostro intento, e siamo certi che l'attuale maggioranza ne coglierà il senso, è quello di riuscire, anche con la partecipe collaborazione del sindaco, della giunta e degli uffici comunali, a produrre un regolamento, severo e condiviso, che riesca a limitare il più possibile il proliferare della piaga del gioco”.