Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La petizione sottoscritta da una delegazione di genitori dei 200 iscritti alla scuola di musica Giovanni Pacini, al fine di opporsi al trasferimento della scuola dall'attuale sede di piazza San Francesco dove l'istituto è stato inaugurato, è arrivata all'attenzione del sindaco Oreste Giurlani, che ha prontamente risposto alla cittadinanza.
"Capisco le preoccupazioni, ma tutti sapevano che quella di piazza San Francesco sarebbe stata una sede provvisoria, alla quale, già dalla prossima estate, verranno destinati gli uffici comunali con delega al sociale, all'urbanistica e ai lavori pubblici, attualmente dislocati a palazzo Magnani sito in piazza Obizzi.
La scuola di musica Pacini è una scuola comunale importante e una grande risorsa per tutta la città: è stato per questo già programmato un incontro con data e sede da definire, in cui presenterò alle famiglie interessate due opzioni di trasferimento per dare alla scuola di musica, alla scuola di pittura e alla corale Valle dei Fiori una nuova sede con locali adeguati e dignitosi, al fine di garantire e svolgere al meglio tutte le attività artistiche proposte".