Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una mozione del deputato Fanucci per scongiurare aumenti delle accise per tabacchi e carburanti

8/2/2017 - 16:14

Una mozione parlamentare che impegna il governo a ridurre le tasse e a scongiurare aumenti delle accise su tabacchi e carburanti. È il contenuto del provvedimento depositato a Montecitorio dal deputato montecatinese Edoardo Fanucci. “Il governo guidato dal Partito Democratico non può aumentare le tasse - spiega -  porterò avanti una battaglia molto forte su questo punto”.  

 

ll governo, infatti, secondo quanto lasciato intendere dal Ministro Pier Carlo Padoan, starebbe valutando di emanare un decreto che prevede la revisione delle accise su tabacchi e carburanti, in modo da adeguare i conti pubblici italiani alle richieste della Comunità europea. 

“Sarebbe un errore grave - ammonisce Fanucci - perché si colpirebbero, in particolare, le fasce più deboli della popolazione. Le risorse necessarie alla correzione dei conti dovranno essere individuate unicamente dal taglio alla spesa pubblica improduttiva e dalla lotta all’evasione fiscale e all’elusione fiscale”.
 

 

“Il governo Renzi - va avanti il deputato dem - ha perseguito da subito l'obiettivo della diminuzione della pressione fiscale. Penso alla misura '80 euro', all’eliminazione della Tasi, dell’Imu sulla prima casa, sugli imbullonati e sui terreni per le imprese agricole. L’Ires si è ridotta dal 27,5% al 24% ed è stata approvata l’esenzione Irpef per chi ha una pensione che non supera 8.125 euro. Provvedimenti importanti che, insieme all’annullamento delle clausole di salvaguardia, vanno nella direzione di un taglio deciso alla pressione fiscale. Aumentare le accise vorrebbe dire gettare al vento tre anni di lavoro, col rischio di riportare indietro la crescita dopo i segnali confortanti degli ultimi mesi. Si tratta di una misura da scongiurare: è questo l’obiettivo della mozione. Il lavoro avviato da Matteo Renzi merita di andare avanti: servono interventi sulla riduzione delle aliquote Irpef e in favore delle famiglie numerose”, ha concluso Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2017 - 10:34

AUTORE:
Guido Semplici

Leggo spesso e volentieri che una delle cause del declino italiano è la mancanza di una classe dirigente preparata ed al passo con i tempi. Ma leggendo questo prezioso giornale ed in particolare i commenti a questo articolo mi rendo conto che in realtà ci sono tante persone molto preparate. Conoscono tutti i retroscena , i fini reconditi , le trovate teatrali , sanno già la fine della storia. Grazie per quello che sapete insegnarmi e vi invito a prendere coraggio , fate politica attiva , presentatevi alle prossime elezioni , date il vostro contributo al futuro di questa nazione .

10/2/2017 - 17:53

AUTORE:
Chiara

Finalmente conociamo il nome delle GRANDE cittadino contribuente. Saluti al sig. Calogero

10/2/2017 - 13:51

AUTORE:
Enrico

Sig. Ill.mo contribuente cittadino Calogero: ma Lei dove vive???? Di che Paese è contribuente? credo che Lei a Mio modesto e povero parere stia mistificando la realtà.

10/2/2017 - 13:40

AUTORE:
Andrea

La democrazia è bella perché ognuno può manifestare il proprio pensiero. Ognuno può cercare visibilità promettendo cose che sa di non poter in realtà mantenere oppure che sono già state decise passando poi per un "eroe". La democrazia è bella perché ci sono persone come Enzo e Calogero: di pensiero opposto che comunque hanno in realtà una in comune; ovvero l'essere entrambi cittadini contribuenti come lo sono io. Questo governo come quelli passati purtroppo taglia continuamente e dastricamente sulla sanità, sulla sicurezza e sulla scuola, senza ahimè intervenire su altre materie meno o per niente importanti e questo credo sia un DATO DI FATTO. Sfido chiunque a mostrare il contrario. Un buon pomeriggio a tutto coloro che sono intervenuti su questo articolo ed alla redazione di valdinievole oggi.

10/2/2017 - 12:39

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero Laguardia

Guardi che stanno tornando di moda le liste di prescrizione. ..suggerisca alla redazione di adottarle. ...complimenti per il nobile concetto di libertà che esprime

10/2/2017 - 9:38

AUTORE:
Alberto

Il cittadino contribuente, alias Calogero, o viceversa, ha una polemica sempre pronta per tutti e tutto. E’ sicuramente un fenomeno, unico portatore e conoscitore della verità e come tale credo dobbiamo trattarlo. Prendo per rato quello che ha detto ma, qualora le cose andassero diversamente e cioè aumentassero le accise, spero voglia chiedere scusa degli atti di superbia di cui si è reso colpevole. Qualora invece avesse ragione, il sottoscritto porge le sue scuse anticipatamente. Caro Calogero, lei ritiene di aver sempre ragione ma, dietro questo c’è sicuramente qualcosa che non comprendiamo. E’ solo una persona che vuole stare alla ribalta perché ne ha bisogno per motivi personali o diversamente non capisce una mazza. Francamente la sua alterigia mi in fastidisce ma, comprendo e condivido il suo innegabile diritto ad esprimersi su tutto e tutti. E’ la regola della democrazia e va rispettata ma, anch’io posso esprimermi: “sig. Calogero, si dia una regolata e ce5rchi altri modi per stare alla ribalta, non ne possiamo più e, non credo sia un plurale maiestatis”.
Alberto Del Bino

10/2/2017 - 5:25

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Egregio signor Danilo , purtroppo la sua logica mi sfugge , ma sicuramente è colpa mia . La cito testualmente " purtroppo dovrà intervenire sulle accuse e sulla spesa pubblica : trascurando ahimè sicurezza sanità e istruzione..." ma non è già tutto deciso come lei vuol far credere ? Qual è la colpa di un parlamentare che prova ad opporsi ? Io dove avrei cercato i denari ? Non sono un superesperto come lei ma penso che limitare numero e funzioni dei senatori avrebbe giovato , come eliminare le province.... Tutte sciocchezze

9/2/2017 - 21:19

AUTORE:
Danilo

Appunto che i conti vanno rivisti che il governo dovrà trovare i soldi e secondo Lei dove li trovera'?? Purtroppo dovra' intervenire sulle accise e sulla spesa pubblica: trascurando ahimè sicurezza, sanità e istruzione: il tutto ovviamente a danno dei cittadini. Buona serata sig.Calogero. La finanziaria purtroppo per il lavoro che svolgo l'ho letta tutta.

9/2/2017 - 16:52

AUTORE:
cittadino contribuente

Egregio signor Danilo , se le misure sono già nella finanziaria 2017 , che lei ha letto attentamente , come mai la Commissione Europea ci ha scritto che i conti vanno rivisti ? La logica non è dalla sua parte. Per Enzo e Sabrina , io mi chiamo Calogero , siamo pari......

9/2/2017 - 13:39

AUTORE:
Enzo

Abbia il coraggio di scrivere il suo nome signor cittadino contribuente. Si esponga...enzo cittadino contribuente come Lei

9/2/2017 - 12:48

AUTORE:
Sabrina

Incredibile che certe persone che non hanno nemmeno il coraggio di rendere pubblico il proprio nome commentino con sarcasmo. buona giornata cittadino contribuente. Sabrina C. di Montecatini Terme.

9/2/2017 - 11:59

AUTORE:
Danilo

Signor cittadino contribuente non lo dico io....si legga la legge finanziaria 2017....le entrate purtroppo sono già decise: aumento accise e tagli agli enti pubblici.

9/2/2017 - 11:02

AUTORE:
Milena

Puntualmente smentito dal suo Governo

9/2/2017 - 10:53

AUTORE:
cittadino contribuente

Mi congratulo con il chiromante Signor Danilo , che già conosce le misure contenute in un decreto che arriverà a fine Febbraio , inoltre mi congratulo per la malcelata soddisfazione con cui lo afferma...Il mondo è bello perché è vario.

9/2/2017 - 8:23

AUTORE:
Danilo

Guarda casa a fine febbraio il governo aumenterà le accise.