Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato arrestato dai militari del Norm di Montecatini terme coadiuvati da quelli della locale stazione di Desenzano, G.P., pregiudicato 38enne di origini campane, residente da qualche tempo nella cittadina gardesana della provincia di Brescia, su ordine di custodia cautelare emesso dal Gip di Pistoia.
L’uomo, insieme a un complice non ancora identificato, nel settembre dello scorso anno si era presentato presso l’abitazione di un 88enne di Pescia, in piazza Pupilli, al quale aveva fatto credere di essere un carabiniere che doveva consegnargli 300 euro della pensione erroneamente trattenuti dall’amministrazione.
I due avevano subito mostrato una banconota da cinquecento euro all’anziano carpendone la fiducia tanto che li aveva fatti entrare in casa. Per poter dare i duecento euro di resto la vittima aveva aperto una piccola cassaforte a muro e i due malviventi erano riusciti a distrarne l’attenzione ripulendola del suo contenuto dopo avere sottratto furtivamente le chiavi.
Si erano quindi allontanati indisturbati con un bottino di circa tremila euro in contanti. L’anziano, che vive solo, si era accorto del furto solo nel pomeriggio andando a denunciare l’accaduto ai militari della caserma di Pescia.
Le puntigliose indagini dei militari del Norm hanno permesso di identificare e individuare il pregiudicato in tempi piuttosto rapidi, e di raccogliere elementi di colpevolezza tali da consentire l’applicazione della misura cautelare.
In questa questa tipologia di reato, incrementatasi sensibilmente negli ultimi anni, sono molto importanti la raccolta di elementi apparentemente poco significativi, sia quando i reati vengono sventati sia quando purtroppo vengono portati a compimento. La condivisione di questi elementi fra le forze di polizia operanti sull’intero territorio nazionale è diventata uno strumento prezioso sia in funzione preventiva che repressiva.