Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Riposizionamento e gestione transizione: salvataggio di Terme e città per Confesercenti

15/2/2017 - 18:09

MONTECATINI - Il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani, interviene sulle Terme.

 

"Non si può continuare a vivere senza vedere uno spiraglio di luce. Hotel e negozi non sono più in grado di pagare le tasse e sono in difficoltà a rispettare gli impegni assunti con le banche. La Regione ha deciso di vendere le Terme, ma non può abbandonare Montecatini. E’ doveroso chiedere con forza uno straordinario impegno affinché la cessione sia accompagnata e sostituita da imprenditori privati dotati di piani industriali e investimenti. E’ invece importante che il Tettuccio (che per Montecatini è come il Colosseo per Roma) resti di proprietà pubblica. 
 
Si rende necessaria una precisa strategia da parte di Regione e Comune: a nostro parere 5 sono le priorità.
 
1. Restauro del Tettuccio. E’ decisivo dimostrare la volontà di uscire dalla crisi, forti del fatto che il brand Montecatini è ancora vivo nel mondo. Il finanziamento è possibile dedicando a esso parte del gettito dell’imposta di soggiorno, un intervento della Fondazione Caript, del Ministero Beni Culturali e sponsor privati. Occorre la volontà locale e oltre.
 
2. Qualificazione e sviluppo dello stabilimento Redi.
 
3. Vendita per la realizzazione della piscina alle Leopoldine, che rappresenta una nuova offerta di prodotto termale e trasmette il messaggio che Montecatini sta riposizionandosi nel mercato.
 
4. Riposizionare il compendio termale. La piscina Leopoldine, da sola, non basta. Resta fondamentale attrarre investimenti per rifondare l’offerta termale e del benessere, partendo dallo stabilimento Excelsior. Ciò significa evitare di fare uno spezzatino delle proprietà poste in vendita. Il restauro del Tettuccio, la qualificazione del Redi, infrastrutture per collegamenti efficienti (come il raddoppio della ferrovia), politiche di arredo e per la sicurezza, sono condizioni determinanti e incoraggianti per chi intende investire capitali. Le forze economiche locali devono assumere un ruolo di collaborazione e di sinergia con gli investitori: non c’è imprenditore serio che non auspichi di operare in una città che veda tutti attivamente impegnati e coinvolti in un percorso di rinascita.
 
5. La fase di transizione tra la drammatica situazione esistente e quella di medio periodo per la realizzazione del nuovo esige attenzione da parte di Regione e Comune a sostegno delle attività economiche e dell’occupazione. Non si chiede assistenza alle imprese. Si tratta, invece, di dare speranza e fiducia nel futuro agli imprenditori locali alberghieri e del commercio e ai lavoratori, per resistere e costruire una nuova prospettiva. Due sono le priorità: ridurre la pressione fiscale locale e dotarsi di una strategia di eventi e di strumenti per la promozione, al fine di portare flussi turistici per dare respiro ai bilanci delle imprese".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: