Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 11 febbraio alle ore 16 presso la gipsoteca Libero Andreotti (Palazzo del Palagio), organizzata dal Lions Club, si è tenuta la conferenza sul tema: “Alimentazione e tumori: crescere e vivere in salute”. Il relatore Claudio Benedetti, ha trattato temi quali la probabilità statistica di ammalarsi, come combattere l’intossicazione a tavola, le diete mima-digiuno, le linee guida per la prevenzione delle malattie. Si è parlato inoltre del cosiddetto “piatto sano di Harvard” e i pilastri della longevità, l’indice glicemico, la sindrome metabolica, la lipidomica, la modulazione epigenetica e altro ancora.
Altra relatatrice Marilù Menconi biologa, nutrizionista e psicologa, che ha trattato il tema della “Psicoalimentazione”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito. Infine Claudia Benedetti, esperta in alimentazione e dietetica vegetariana, ha affrontato il tema dell’alimentazione in caso di celiachia. Si è parlato quindi in maniera approfondita di cibo, salute, equilibrio, medicina molecolare. Ha portato il saluto della città il sindaco Oreste Giurlani.
Soddisfazione piena per la riuscita della conferenza è stata espressa da Stefano Latini, presidente del Lions Club di Pescia, e per l’importanza dell’argomento trattato che ha suscitato grande interesse e partecipazione con la sala del Palagio, messa a disposizione dal Comune, letteralmente gremita di cittadini.
Sempre nello spirito di servizio che lo caratterizza il Lions Club domenica 12 gennaio ha organizzato, presso la Villa delle Rose, l’ormai tradizionale burraco e tombola per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto dei pacchi dono per le famiglie bisognose della comunità.