Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Per la stagione lirica 2016/2017 del Teatro Pacini di Pescia, sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli, sarà in scena domenica 26 febbraio, alle ore 16:30, il Gran galà lirico dal titolo “Un palco all’opera”. Un evento da non perdere per ascoltare le pagine più significative del melodramma, in una cornice davvero unica come quella del Pacini.
Il concerto lirico vocale e corale, con arie, duetti e pagine corali tratte da celebri melodrammi come Il Trovatore, Tosca, Nabucco, I Lombardi alla prima Crociata, Carmen, Pagliacci, Madama Butterfly, La Boheme, vedrà la partecipazione di tre artisti di fama internazionale: il mezzosoprano Laura Brioli (in foto), artista di rilievo (ha cantato in teatri come l’Opera di stato di Vienna, il Comunale di Firenze, L’Opera di Nizza, l’Opera di Montecarlo, la Fenice di Venezia e il Teatro Real di Madrid), il tenore Simone Mugnaini, dalla voce di grande potenza e temperamento, reduce da un successo ottenuto lo scorso dicembre al Musikverein di Vienna e il soprano lirico Debora Vincenti, giovane ma già affermata artista a livello nazionale, soprattutto nel repertorio verdiano e pucciniano.
Accompagna i cantanti la bravissima pianista Laura Pasqualetti, già ascoltata in Traviata lo scorso gennaio proprio al Teatro Pacini, assistente del maestro Riccardo Muti.
Partecipa inoltre il coro di Pescia Valle dei fiori già Pacini, diretto dai maestri Luca Innocenti e Simone Brienza.
Presenta la serata Franco Bocci, coordinatore e organizzatore della stagione lirica.
Posto platea e palchi euro 15, ridotto euro 13. I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it