Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca. Dopo il successo per 3-2 ottenuto nella gara di andata giocata nella palestra di Cintolese, nel return match Monsummano si deve arrendere fuori casa con il punteggio di 3-1 (parziali: 17-25, 25-15, 25-18, 25-12).
La squadra di Paolo Pocai e Cesare Arinci è fuori dal torneo con una prestazione incolore. Bene la partenza delle biancoblù, che strappa il primo set anche se nella parte finale della frazione emergono brutti segnali dal fondamentale della ricezione. Errori che purtroppo si ripetono fino al termine della partita: Nottolini, anche con ottime serie dal servizio, mette sotto pressione la retroguardia delle termali mandando in affanno tutti i meccanismi di squadra.
“Le ragazze dovranno lavorare molto su questo fondamentale – dicono Pocai e Arinci – la nostra attenzione dovrà poi concentrarsi anche sulla mentalità che serve per affrontare match del genere, un attributo necessario se vogliamo fare il salto di qualità a cui punta tutto il gruppo”.
Adesso il roster Under 16 si concentrerà sul girone A del campionato di Prima Divisione: prossimo turno in programma sabato 4 marzo (fischio d'inizio ore 17,30) alla palestra del liceo scientifico di via Marconi contro il Montebianco Pieve a Nievole.
In foto Nucci: Under 16 Celeste