Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pagare la bolletta dell'acqua con il Rid conviene. Parola di Acque Toscane, gestore degli acquedotti di Montecatini e Ponte Buggianese, che ha attivato una consulenza attraverso il proprio Help Desk (numero verde 800755246) per fornire informazioni e assistenza ai clienti che vogliono attivare questa modalità di pagamento. AI quali verrà restituito, automaticamente, il deposito cauzionale versato al momento dell'attivazione del contratto. E' possibile ricevere informazioni utilizzando l'indirizzo email info@acquetoscane.it.
La domiciliazione delle bollette è uno strumento che permette di automatizzare i pagamenti autorizzando l’operatore a prelevare automaticamente gli importi dovuti dal conto corrente del proprio cliente ad ogni scadenza. Questo servizio si basa sulla procedura definita Rid bancario (o postale) che si attiva solo dopo la richiesta esplicita del cliente che deve autorizzare gli addebiti verso il gestore. Dal 2014 la procedura del RID rientra nel progetto SEPA, ovvero la standardizzazione delle regole bancarie per tutti i paesi dell’area Euro.
La richiesta di attivazione della domiciliazione bancaria è una procedura semplice e diretta.
Dopo aver attivato la domiciliazione bancaria Acque Toscane continuerà comunque a inviare a casa le bollette le quali, però, riporteranno in calce la scritta “domiciliata in banca”.
I vantaggi della domiciliazione delle bollette sono molteplici.
La scelta del RID bancario è prima di tutto conveniente, perchè in posta e nelle maggiori banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuita e quindi non comporta costi aggiuntivi. Non solo, la domiciliazione è un passo obbligatorio per richiedere la bolletta online che permette di non pagare più le spese di spedizione delle fatture e di risparmiare anche su questo. Infine, attivando l’addebito diretto non viene chiesto un deposito cauzionale e, nel caso fosse stato già versato, per legge dovrà essere restituito per intero.
La domiciliazione delle bollette è un servizio comodo: non dovrai più preoccuparti delle scadenze ed eviterai code agli sportelli. Infatti, la tua banca (o posta) provvederà ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza, evitando di incorrere negli interessi di mora, e diventa lei la responsabile di eventuali ritardi nei pagamenti (a meno che non ci sia un motivo di insolvenza).
Il RID bancario è anche un servizio sicuro: molti operatori infatti ti permettono di ricevere le tue bollette in anticipo rispetto all'addebito, per aver la possibilità di verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.
Pagare le bollette nei termini è importante perché evita agli utenti costi aggiuntivi ma, soprattutto, è utile al bene comune poiché gli eventuali insoluti rischiano di gravare sulla collettività.
Acque Toscane ricorda che è possibile pagare la propria bolletta anche presso gli sportelli in via Ugo Bassi 34/38,Montecatini Terme in contanti o utilizzando il proprio bancomat oltre al classico bollettino postale e al bonifico bancario.
Inoltre, Acque Toscane ha messo a disposizione da tempo il sistema online, comodo e gratuito, al quale si può accedere direttamente dal sito www.acquetoscane.it. Pagare la bolletta entro la scadenza conviene!