Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi: "Se segretario Pd vuole usare come tappabuchi i politici trombati lo dica"

2/3/2017 - 16:29

PESCIA - Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene

 

"Poco informati, ma comprensibile, anche per fare il consigliere comunale ce bisogno di applicarsi. Le nomine negli enti partecipati sono frutto di scelte  oculate per il buon funzionamento degli enti in cui vengono calate e non usate come manuale Cencelli per le “riserve” della politica. Questo e il caso di alcune nomine fatte da questi compagni e i risultati si vedono...


Vorrei chiarire a quei due geni della politica che in questi giorni si leccano i baffi nella speranza di sistemare le ultime cosucce in fatto di manuale Cencelli che  quella di Acque spa  e una situazione che mischia sia aspetti contabili che aspetti societari e che proprio per questo, i soliti rifiutati dal popolo o chi usa gli enti derivati come palestra della politica, se la possano scordare, sarebbe deleterio per gli interessi della città, e non nomino i casi già visti. (vedi S Domenico).


Per chi non se le fatto ancora spiegare dal suo mentore, la nomina di acque Spa e di competenza di Coad ente in liquidazione in cui sono nominati due dei massimi professionisti toscani, avvocato Viceconte e Guidi Giovanni, i quali relazionano e approvano ogni anno un bilancio di una liquidazione con i comuni soci, che faticosamente avanza e che  portano nelle casse dei Comuni di Pescia e Villa Basilica soci al 50%, i dividendi di quell'azienda (Acque spa) in cui  abbiamo un importante ruolo di rappresentanza che non vogliamo perdere.


Questi professionisti sono poco avvezzi alla ribalta della cronaca, usi svolgere il loro lavoro con serietà e senza ricerca di consensi politici. Mi e pero nota la massima disponibilità a rappresentare, insieme a tutti coloro che sono consci del ruolo che occupano, a portare avanti, in sintonia con l'amministrazione, ogni possibile proposta atta a migliorare servizio e rapporto con i cittadini di qualsiasi consigliere comunale con cui mi risultano tenere rapporti cordiali e costruttivi.

Il simpatico consigliere comunale che poco o nulla sa di questo (solo per sua mancanza) farebbe bene a informarsi prima di giudicare un metodo di lavoro che forse non conosce, interroghi se stesso e non il consigliere Franceschi e se da segretario del Pd vuole continuare a usare come tappabuchi nomine di politici trombati alle elezioni lo scriva pubblicamente.

 

Per quello che mi riguarda, sono pronto a sostenere in qualsiasi aula la scelta di persone giuste nel posto giusto da chiunque vengano proposte come sono solito non portare rispetto (politico) a chi o per sua pensata o per velina, si espone con poco successo dimostrando le sue di incapacità nel tentativo di dimostrare quelle altrui".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2017 - 17:09

AUTORE:
Mario

Oliviero il Carnevale è finito. Basta goliardie.