Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Atleti dello Sporting Club ai campionati toscani

3/3/2017 - 10:34

I 39esimi campionati Toscani volgono al termine e, credo di poter dire nel modo migliore, sia come partecipazione che come organizzazione. In questi ultimi turni, con la discesa in campo delle migliori racchette toscane, si è assistito ad un grande spettacolo e gli appassionati venuti al club hanno risposto con grande intensità. Come organizzazione siamo molto contenti e posso affermare che siamo già proiettati all’appuntamento con l’edizione numero 40 che dovrà risultare ancora più prestigiosa e più spettacolare  magari inventandoci qualcosa in più rispetto ad oggi”. Queste le parole del presidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti  che, da appassionato di questo sport, non è mancato agli incontri che possono valere il Foro Italico.


In effetti la chiamata in campo dei giocatori e delle giocatrici più accreditate ha dato una scossa spettacolare ad una manifestazione che pure si era particolarmente distinta con i tornei di terza categoria. Ma quando il premio finale si chiama Foro Italico più ancora del sostanzioso montepremi messo in cantiere con l’intervento della Federazione l’impegno diventa garanzia di battaglia, quindi,  di spettacolo. 

 

Purtroppo c’è da registrare il forfait, giustificato da un grosso e improrogabile quanto inaspettato impegno lavorativo, di Matteo Marrai, favorito numero quattro del seeding. Questo ha permesso il passaggio indolore  a Leonardo Braccini, portacolori dello Sporting Club Montecatini, che, nei quarti di finale incrocerà il cammino di Daniele Giorgini (in foto), giocatore e tecnico del club organizzatore che ha lasciato un game al pistoiese Tommaso Brunetti.


La sorpresa immancabile degli ottavi di finali arriva da un altro atleta del Match Ball. Filippo Borella ha eliminato (64 76) il favorito numero sei del torneo, l’emiliano Andrea Patracchini, neo tesserato dello Sporting Club Montecatini.

 

Di routine le vittorie di Jacopo Stefanini (61 61 a Tommaso Schold), di Daniele Capecchi (62 61 ad Andrea Di Meo), di Pietro Fanucci (64 60 a Gregorio Lulli), di Matteo Trevisan (36 60 60 ad Matteo Aprile) e di Gianluca Acquaroli (46 62 64 a Daniele Bracciali).

 

La parte femminile, ancora ferme allo start le prime quattro teste di serie, in campo da oggi, ha messo in evidenza le vittorie di Francesca Bullani (5, Tc Sinalunga) sulla pisana Vittoria Avvantaggiati (64 64), di Federica Grazioso (6, Ct Siena) sull’aretina Matilde Mariani (16 62 76), di Peoni Giulia (Tc Prato) sulla pratese Giulia Ferrari (36 63 76) e di Giulia Cascapera (Tc Bisenzio) sulla pistoiese Elena Raffaeta (60 61).

 

Nel frattempo sono in via di definizione anche i tornei di doppio che vedono nel maschile già in semifinale le coppie formate da Capecchi/Fanucci (Ct Firenze), Canò/Martini (Match Ball Firenze), Bracciali/Patracchini (Sc Montecatini) ed i vincenti nel derby tutto aretino fra Bulletti/Fratini opposti a Bracciali/Gregianin. Al femminile semifinali già definiti con la coppia favorita formata da Francesca Bullani e Giulia Remondina opposta al duo senese Bigi/Frazzitta, e la coppia Cascapera/Ferrari che dovrà vedersela con le senesi Caciotti/De Vito.

 

A chiudere il programma il doppio misto che, in semifinale vedrà questi incontri: Francesca Bullani/Giovanni Galuppo contro Alessandra Anghel/Gianluca Acquaroli e Giulia Cascapera/Samuele Pieri opposti a Giulia Landi/Francesco Canò.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.matchballfirenze.it e www.federtennis.it/toscana.

L’ingresso è libero.

Fonte: Fit-Comitato regionale toscano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: