Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Acqua, 5 Stelle: "A Monsummano il Pd è contrario al cambio delle tariffe, atto ingiusto per famiglie e conviventi"

3/3/2017 - 17:38

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Valdinievole: "L'amministrazione PD di Monsummano contraria a modificare la tariffazione come proposta dal M5S in base a fasce di prezzo calmierate per scaglioni di consumo annui procapite e non per “utenza” .
Le fasce di prezzo sono 4, e vanno in base ai metri cubi di acqua consumati.
Da 0 a 30mc il costo e’ di 22 centesimi, da 30 a 90 è di euro 1,73, da 90 a 200 aumenta ad euro 2,46; oltre 200mc. Raggiunge euro 3,46! Chi più consuma più paga? Solo teoricamente perché la tariffa attuale non tiene conto del numero dei residenti e neanche del consumo congruo medio procapite.
Una persona che vive sola e consuma 50 MC di acqua l’anno, paga euro 41,20 oltre oneri per depurazione, accessori e IVA. Equità vorrebbe che, in una famiglia di cinque persone il costo degli stessi 50mc procapite di acqua venisse moltiplicato per 5, ma invece di euro 206,00, con la tariffazione confermata dal PD, lievita a euro 554,00 con un costo medio procapite, in questo esempio, pari a euro 110,80. Famiglie numerose o più conviventi con unica utenza acqua, possono quindi pagare l'acqua il 150% più cara, quindi anche una volta e mezzo in più rispetto ad un single!
La tariffazione del servizio idrico, oltre al consumo idrico, addebita anche depurazione, altri oneri e IVA, che aumentano la “iniqua e ingiusta” quota, che fino ad oggi, noi utenti finali abbiamo pagato senza fiatare, in favore delle Società per Azioni che gestiscono la nostra acqua pubblica, senza rispettare i referendum popolari!
Siccome l'acqua che scorre nelle tubature è la stessa per tutti, logica vorrebbe che anche il costo “a persona” fosse lo stesso per tutti.
Purtroppo la “logica” non appartiene a questa amministrazione ed ai Consiglieri PD, che hanno bocciato questo ordine del giorno con assurde motivazioni, oppure con silenziosa obbedienza alle indicazioni ricevute, impedendo quindi di promuovere la proposta M5S presso la competente Conferenza Territoriale 2 -Basso Valdarno, composta dai Sindaci dello stesso territorio, compreso Monsummano Terme. Si trattava semplicemente di una tariffazione basata su scaglioni di consumo annuo da 0 a 30 metri cubi (a tariffa agevolata) e da 31 a 100 metri cubi (a tariffa base), per ogni persona residente e non per “per utenza”.
Oltre alla demagogia sui dati della discarica, dimostrano ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere lontani dai bisogni reali dei cittadini".

 


MoVimento 5 Stelle Monsummano Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: