Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà un incontro con oltre 500 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori al Palaterme: giovedì mattina dalle 9,30 l'associazione nazionale polizia di Stato, con il patrocinio del Comune, e la collaborazione del Minibasket Montecatini organizza "Sport e bullismo - Educare alla legalità e rispettiamo lo sport".
Una mattina di intenso approfondimento, confronto e dibattito aperto di fronte a una ampia platea di giovanissimi studenti, in merito a un argomento talvolta poco conosciuto o poco discusso nel campo sportivo ma anche sociale o scolastico quale, appunto, quello del bullismo, che interessa da vicino l'intera società.
A parlarne saranno l'ex questore di Firenze e prefetto di Pisa Francesco Tagliente; Marisa Grasso, vedova dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, ucciso nel febbraio 2007 durante gli scontri tra tifosi di Catania e Palermo; la dirigente del commissariato di Montecatini Mara Ferasin; la criminologa Silvia Calzolari e il vicesindaco Ennio Rucco, che ricorderà gli impegni assunti dai servizi scolastici del Comune anche sui bus per scoraggiare fenomeni di bullismo.
L'incontro di giovedì sarà preceduto dalla commemorazione della strage di via Fani in cui perse la vita la scorta di Aldo Moro, che nell'occasione fu rapito: vi prenderanno parte il sindaco Giuseppe Bellandi col contributo del giornalista Daniele Bernardini. Parteciperanno anche il prefetto Ciuni e il questore La Porta.
Al Palaterme arriveranno anche una rappresentanza delle tifoserie di Empoli e Fiorentina.
Appuntamento a giovedì alle 9,30 al Palaterme.
Moderatore dell'incontro il giornalista Franco Morabito, presidente dei giornalisti sportivi toscani.
Nelle foto Lenzi i partecipanti alla conferenza di questa mattina: i rappresentanti dell'associazione Polizia di Stato Scipioni e Giovannelli, il sindaco Bellandi, il vice Rucco, il presidente del Montecatini Minibasket Romano e il giornalista Morabito.