Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ottima riuscita della cena "Amandola...insieme ce la possiamo fare", organizzata dal Comune di Montecatini e dall'istituto alberghiero Martini al castello della Querceta. Presenti tanti cittadini, un centinaio circa, e le varie associazioni di volontariato come Misericordia, Vab, Soccorso Pubblico, Croce Rossa, oltre che la condotta Slow Food e il Rotary Club per una serata di solidarietà.
Il cuore di Montecatini ha risposto presente alla chiamata per la gente di Amandola, cittadina marchigiana sui Monti Sibillini duramente colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto e dalla successive nevicate: una comunità che ha perso in un colpo solo l'ospedale e il 40% degli edifici con tantissime persone sfollate. Una cena a base di prodotti toscani e marchigiani, dall'acqua cotta al vincisgrassi, passando per il coniglio ripieno che ha permesso di cenare, divertirsi e fare la classica opera buona: sono stati raccolti i primi 3mila euro che saranno presto consegnati al sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli, anche lui presente alla cena assieme alla moglie.
Visibilmente commosso il primo cittadino di Amandola a fine serata. "Un grazie di cuore per tutto l'affetto che la città di Montecatini ha dimostrato con quella bella serata, non ci aspettavamo una simile accoglienza. La solidarietà è bella, ma ci stupisce che chi abita anche a 400-500 chilometri di distanza si dimostri così sensibile alle nostre esigenze. Abbiamo bisogno di tante cose ma soprattutto di coraggio, forza d'animo e determinazione per riprenderci dopo il terremoto, la neve e anche le frane. Ci è capitato davvero di tutto". Ovviamente quello di ieri è stato solo un piccolo passo, il primo, per poter acquistare un'automedica a vantaggio degli anziani amandolesi e per sancire un inizio di "gemellaggio" e di fratellanza tra la città di Montecatini e quella di Amandola.