Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La ministra Valeria Fedeli in Valdinievole: visita anche all'istituto Anzilotti di Pescia

25/3/2017 - 18:43

Il ministro all’Istruzione onorevole Valeria Fedeli ha fatto visita stamani sabato 25 marzo all’Istituto Tecnico Agrario statale D. Anzilotti di Pescia. Accolta dal dirigente scolastico Francesca Giurlani, dal corpo docente e non docente della scuola e da una delegazione di studenti e membri del Consiglio di Istituto, è arrivata attorno alle 13 con gli uomini della scorta e il suo entourage, in compagnia dell’assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco, dei direttori dell’Ufficio Scolastico regionale e provinciale, rispettivamente Domenico Petruzzo e Laura Scoppetta, e di numerosi membri delle istituzioni e delle forze dell’ordine: presenti il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi, il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il sindaco di Margine Coperta Marzia Niccoli (proprio a Margine in mattinata la ministra ha inaugurato la scuola dell’infanzia Pasquini), il sindaco di Borgo a Buggiano Andrea Taddei, il vescovo di Pescia mons. Roberto Filippini, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, il comandante Massimi dell’Arma dei Carabinieri di Pescia, gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini, diversi membri del Consiglio comunale di Pescia e altri.
La ministra Fedeli si è trattenuta a lungo e ha visitato le diverse aree della scuola, chiedendo informazioni sulle attività svolte nell’istituto. Ha chiacchierato con gli alunni impegnati nei laboratori di Microbiologia, di Chimica e di Scienze e ha visitato le serre e l’azienda agraria, interessata alle piante del Giardino degli Agrumi e alle produzioni vegetali realizzate dagli studenti. Il personale scolastico, sia quello che ha fatto la “storia” dell’Istituto Anzilotti – c’era anche la ex preside Siriana Becattini, molto legata alla scuola - che quello arruolato più di recente, si è trattenuto ben oltre il proprio orario di servizio, per stringere mani, scattare foto, scambiare una battuta, in un clima assai poco protocollare che ha messo a suo agio tutti i presenti.
L’incontro si è concluso in aula conferenze con l’intervento del dirigente Francesca Giurlani, dell’assessore Grieco e del dott. Petruzzo sull’importanza dell’istruzione tecnico-professionale in un territorio come il nostro dove la scuola realizza da sempre importanti sinergie con le realtà produttive.

 
Prima dei saluti finali, la preside Giurlani ha fatto dono alla ministra di un cesto con le eccellenze agricole del territorio locale, molte delle quali – olio, vino, passito – prodotte nell’azienda agraria dell’Istituto. La visita è proseguita poi con un pranzo presso l’Istituto professionale alberghiero Martini di Montecatini Terme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: