Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grifò (Destra): "Aumenti del Consorzio ingiustificati, sindaco convochi un incontro pubblico"

4/4/2017 - 11:57

Il segretario comunale della Destra Giacomo Grifò interviene sui rincari delle tariffe del Consorzio di bonifica Basso Val d’Arno.


"In merito al vertiginoso aumento della tariffa ex Padule di Fucecchio, oggi Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, vogliamo intervenire a gran voce per chiedere come forza politica un incontro pubblico col sindaco.

 

Crediamo che gli aumenti, in alcuni casi si parla di un raddoppio della tassazione, sia veramente un furto tra l’altro poco comprensibile a tutti i cittadini che in questi giorni ci hanno cercato per avere risposte.


Inoltre la soppressione del Consorzio Padule di Fucecchio che mirava a una razionalizzazione degli enti di bonifica doveva produrre un minor costo per i cittadini e le imprese che invece si vedono, a causa di una gestione poco seria e trasparente aumentare le tariffe per il nostro territorio.

Chiediamo quindi al sindaco un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, per chiarire quale sia la posizione dell’amministrazione comunale su un aumento ingiusto e ingiustificato della tassazione del Consorzio. Inoltre vorremmo  sapere se ha attivato misure di tutela per i cittadini e per le imprese sul territorio, vista anche la poca cura che il Consorzio di bonifica ha mostrato nei riguardi del nostro territorio viste le richieste, anche effettuate da noi lungo il torrente Cessana".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2017 - 17:51

AUTORE:
E. Mazzoni

Sig. "Peppone",
il fatto che io appartenga alla Sede politica in cui c'è anche Giacomo Grifò è noto a tutti (Solo lei non lo sapeva), le ripeto, il mio nominativo e numero telefonico è affisso sulla porta della sede accanto a quello di Grifò, nulla è da nascondere come invece ha fatto Lei fino ad ora.
Le nostre idee sono chiare, alla luce del sole e continuiamo con la nostra battaglia, nel nostro piccolo, con dei valori grandi come la giustizia per i Buggianesi.

La pregherei di riflettere...Come mai di tanti che leggano questo giornale on-line solo Lei continua a punzecchiare chi cerca di difendere i cittaddini da un aumento tassativo assurdo;
inoltre dovrebbe rispettare le idee altrui, anche se non sono in linea con le sue.

Saremo anche piccoli, conteremo poco ma le ricordo un motto latino: Gutta Cavat Lapidem...
le lascio a lei, con la sua enorme sapienza e senso democratico la traduzione.

Emanuele Mazzoni

8/4/2017 - 14:42

AUTORE:
peppone

Caro signor Mazzoni
Deduco dal modo in cui scrive che lei è uno dei militanti del sig. Grifò, il quale evidentemente non si degna neanche di rispondere in prima persone a delle critiche sul suo operato.

A questo punto mi pongo seri dubbi sulla sua reale comprensione di quanto avvenuto il 3 sera e soprattutto di come funziona il consorzio.
Le pare che sia stato fatto poco in un incontro dove era presente anche la parte di opposizione del consiglio del consorzio in cui sono state proposte:
1)Raccolta di firme
2)Dimissioni di presidente e direttore generale
3)Commissariamento del consorzio

No, ma veramente voi di destra certe volte rasentate il ridicolo con certe richieste.
Le pare che una richiesta da parte di una forza politica che probabilmente allo stato attuale conta meno dell'1% e che oltretutto risulta essere pure fuori luogo visto quanto sta venendo fatto nelle sedi opportune, sia anche solo da prendere in considerazione?
Cosa pensa di fare in un incontro pubblico con il sindaco che in questo contesto conta meno del 2 di picche con briscola a quadri? Poi volete andare con la vostra bella camicia nera a marciare davanti alla sede del consorzio?

Bravi continuate così, la sinistra ringrazia

8/4/2017 - 9:35

AUTORE:
E. Mazzoni

Caro Peppone,
Non ha risposto alla mia domanda, cosa ha prodotto l'incontro di Montecatini? I cittadini pagano meno? I servizi sono aumentati?
Noi chiediamo un incontro con un istituzioni che per il nostro comune è il Sindaco.

Ci dispiace del suo rancore nei nostri riguardi (che non capiamo) ed abbiamo pensato che gli vada bene pagare più tasse...visto che non possiamo interpellare il Sindaco.

Speriamo in un suo cambiamento per il bene del Borgo e dei Borghigiani.

Le ricordo inoltre che noi siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento. I nostri numeri sono affissi nella Sede in Piazza Salutati, perchè Noi Non ci nascondiamo dietro uno pseudonimo.

Emanuele Mazzoni

5/4/2017 - 13:13

AUTORE:
peppone

Caro signor Mazzoni
Evidentemente o lei e il signor Grifò non eravate presenti a montecatini oppure eravate distratti, perché altrimenti non si spiegherebbe una tale uscita.

Le faccio presente l'articolo del comitato consorziati

http://www.valdinievoleoggi.it/a61564-in-piu-di-200-per-chiedere-commissariamento-del-consorzio-dimissioni-del-presidente-e-congelamento-del-tributo.html

a questo incontro erano presenti anche personalità di Buggiano che oltretutto avevano già espresso da quasi un mese il loro dissenso sugli aumenti a mezzo stampa.
Voi adesso ve ne uscite con un intervento sulla stampa per chiedere chiarimenti? Evidentemente il vostro è con tutta probabilità un maldestro tentativo per ottenere una legittimazione che non avete ottenuto alle scorse elezioni.
Mi raccomando continuate così, magari forse alle prossime elezioni a 50 voti ci arrivate

4/4/2017 - 18:00

AUTORE:
emanuele mazzoni

Sig. Peppone, credendo che il nome sia solo una provocazione politica tipica di certa gente pronta allo scontro più che a risolvere i problemi della gente; a montecatini poco è stato risolto, ed intanto le persone hanno pagato le bollette.
Sono in accordo con Grifò bisogna continuare a muoversi sennò finisce come il Cup...

4/4/2017 - 14:07

AUTORE:
peppone

Signor Grifò, il suo intervento è quantomeno tardivo sulla questione.
Gli interventi sia sulla stampa nelle scorse settimane che l'incontro che c'è stato ieri sera a Montecatini hanno già chiarito le cose che chiede lei.

Non è che per caso cerca un po' di visibilità dall'alto dei suoi 48 voti presi alle scorse comunali?