Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tassa soggiorno, albergatori: "Rischiamo pene peggiori di chi fa un furto con uso di armi"

13/4/2017 - 13:03

MONTECATINI - Fabio Cenni (Assohotel), Dante Simoncini (Apam) e Sabrina Gilardi Pistoia Turismo) intervengono sulla tassa di soggiorno.

 

"In questi giorni abbiamo assistito ad un dibattito a senso unico sul tema della tassa di soggiorno. Teniamo innanzi a tutto a precisare che gli imprenditori messi sotto accusa avevano a suo tempo dichiarato l'importo dovuto, che è stato, nella maggioranza dei casi, regolarmente versato prima dell'inizio del processo.
 
Di fatto, si tratta quindi in prevalenza di  ritardati versamenti, fattispecie per la quale il nostro regolamento comunale prevede una sanzione amministrativa.
 
Invece, a causa di una normativa lacunosa, l'albergatore rischia di andare incontro ad una pena abnorme, addirittura più pesante di quella prevista per un furto in appartamento con uso di armi.
 
Ci auguriamo che la ragionevolezza prevalga e che non vengano applicate sanzioni draconiane a chi, in un momento di grave crisi, si è trovato a fronteggiare un dilemma impossibile da dirimere, dovendo scegliere tra il tempestivo versamento dell’imposta ed il pagamento degli stipendi e delle utenze, elementi indispensabili per consentire ai dipendenti ed all’impresa stessa di andare avanti.
 
Inoltre, per evitare che casi come questi abbiano a ripetersi, sarà nostra cura richiamare l'attenzione e l'impegno dei nostri rappresentanti in Parlamento, affinché si attivino celermente per correggere questa evidente incongruenza, nell’interesse di tutta la collettività.
 
Ci auguriamo infine che venga presto adottato il regolamento nazionale sull’imposta di soggiorno, previsto dalla legge del 2011 e mai emanato, che potrebbe fugare molte delle incertezze e delle contraddizioni che attualmente caratterizzano l’applicazione dell’imposta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2017 - 15:15

AUTORE:
Mirco

Mi piacerebbe sapere quante ricevute vengono rilasciare dagli albergatori.
Mi piacerebbe a fine anno chiedere quante tasse di soggiorno hanno versato e fare un controllo con fatture di latte, acqua e caffe comprati.
...questo è per tutta Italia...tutte le volte che sono stato in albergo mi hanno sempre fatto storie per la ricevuta.
Tacete che è meglio.

13/4/2017 - 18:17

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

La tassa di soggiorno è una quota giornaliera che ogni cliente versa , al momento del saldo conto , alla proprietà della struttura alberghiera , non perché essa spetti alla proprietà , ma affinché la proprietà giri la somma alle casse comunali , destinatari del tributo ( parliamo di qualche euro al giorno ). Quindi chi incassa la somma ma poi non la trasferisce a!le casse comunali , esegue un furto ai danni della collettività cittadina. Se poi la somma , che naturalmente è già stata richiesta dalle autorità comunali preposte , viene versata per alleggerire la posizione in vista di un dibattimento processuale , questo non sminuisce la malafede degli imputati. Guardate che fra la gente la coscienza che l'evasione fiscale è un furto verso la collettività si fa sempre più forte. Smettete di prendere gruppi sottoprezzo , cercate di elevare l'offerta e fate due conti prima di fissare le tariffe. Il turismo da discount non serve , rovina gli ultimi stracci di reputazione che rimangono a questa piccola città.