Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue l´egemonia meneghina al Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme. Un anno dopo è ancora il Milan a trionfare bissando così il successo del 2016. Nella finalissima i rossoneri hanno avuto la meglio dei cugini dell´Inter in un emozionate e combattutissimo derby "fuori porta". Al diavolo è bastato il gol del baby fenomeno Jordan Longhi (1-0 il risultato finale) per battere i nerazzurri e portare a casa il trofeo per il secondo anno consecutivo.
Si tratta del terzo successo consecutivo per una squadra di Milano, il quinto in sei anni. L´albo d´oro vede infatti l´Inter con 3 trionfi e il Milan che segue a 2. Medaglia di bronzo per l´Atalanta, terza dopo il 2-1 nella finale di consolazione contro la Roma; quinta piazza per la sorpresa Pro Sesto, sesto l´Empoli, settima la Fiorentina e ottavo l´Altovicentino. Da segnalare l´ottimo torneo della Lucchese, che ha chiuso al decimo posto, Prato (13) e Pontedera (15). Solo 21° il Pisa, chiude in fondo la squadra di casa al Montecatinimurialdo (31°) che però festeggia una vittoria (con il Villaricca ai calci di rigore) dopo anni di digiuno.
Passando ai premi individuali, il capocannoniere se l´è aggiudicato Cristian Totti della Roma, primogenito del capitano dei giallorossi, con 7 centri; miglior giocatore a Jordan Longhi (Milan); miglior portiere a Jacopo Seghetti (Empoli), miglior allenatore a Marino Frigerio (Milan); premio Fair Play al GA Tokyo. Durante le premiazioni finali la società del Gsd Montecatinimurialdo ha voluto donare un piccolo riconoscimento alla formazione del calcio a 5, che si è distinta in una grande stagione conclusa con la conquista della promozione diretta in C2.