Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Tutte le corse del fine settimana all'ippodromo Sesana

24/4/2017 - 10:14

Questo il resoconto della giornata di corse di ieri all'ippodromo Sesana.

 

Gentlemen protagonisti con cavalli di tre anni nel Premio Leinati, prova di apertura della riunione domenicale al Sesana. Ritirata l'attesa Valchiria Spin, vittoria prepotente di Vaicolventogal, con Monica Gradi in sediolo, che è avanzato con decisione in terza ruota al passaggio per raggiungere la battistrada Vodka dei Greppi, passare in retta e difendersi con un pò di comprensibile affanno dal finale di Violet del Ronco, che ha recuperato sensibilmente sul vincitore senza però riuscire a batterlo. Al terzo posto, in una corsa  caratterizzata da molte rotture, ha concluso Velia del Ronco.

Nel Premio Deferente ha rispettato il ruolo di favorito Uragano D'Ete, il quale però ha avuto compito ulteriormente facilitato dal duello prolungato tra Ugo Risaia Trgf, al comando, e Union Op nelle vesti di attaccante: i due hanno dato vita ad un km bollente in 1.14.3, con Enrico Bellei sornione ad attendere il momento opportuno per entrare in azione con l'allievo di Gennaro Casillo. Così, quando Uragano D'Ete è scattato sull'ultima curva, è passato "sul burro" e in retta ha fatto passerella. Union Op si è gettato di galoppo al termine della piegata finale mentre Ugo Risaia Trgf è stato sopravanzato in zona traguardo da Urdidera per il secondo posto.

Reduce da una facile vittoria fiorentina, Very Young Lf ha concesso il bis nel Premio Lerno Luis: il cavallo di Gennaro Casillo ha "regalato" qualche brivido ai suoi tanti sostenitori nella fase iniziale in cui ha fatto qualche difesa di carattere regalando diversi metri, ma Enrico Bellei è stato bravo a rimetterlo subito in carreggiata e il figlio di Ideale Luis si è trasformato in un diligente "soldatino", raggiungendo la battistrada Valisca Lans al passaggio, passando in vantaggio sul penultimo retilineo e controllando nel finale la rincorsa di Venos. Al terzo posto Viridiana Vl: al via si era estromesso l'atteso Vulcano Tav.

Perentoria affermazione di Symphonia Mn nel Premio Daga: la cavalla allenata da Alessandro Raspante e con Lorenzo Callegaro in sediolo è andata facilmente al comando, ha scandito ritmo costante e in retta ha staccato per vincere in maniera autorevole, bissando il successo ottenuto a fine marzo a Bologna. Spirit Roby si è impegnato in un duro percorso allo scoperto e nel finale ha difeso un più che onorevole secondo posto da Sachs del Ronco e Silao della Buzia (all'interno) che lo hanno avvicinato nel finale e sono terminati al terzo posto in parità. In errore Ramirez Bond (nelle fasi iniziali) e Regina Fks (dopo il km).

Nonostante il nastro da rendere ai rivali, Tuono Lunare si è imposto nel Premio Oscariuve Luis regalando a Enrico Bellei e a Gennaro Casillo il terzo successo del pomeriggio. Il portacolori della scuderia Fior Di Loto è risalito al largo raggiungendo il battistrada Pegaso D'Alfa, ha accentuato la sua pressione nei 600 finali ed è passato di forza sull'ultima curva, ma in retta ha dovuto dar fondo a tutte le energie residue per respingere l'attacco velenoso di Salvador Trio che sul filo di lana lo ha apparigliato ma non battuto. Terzo posto per Roger Op sullo stanco Pegaso D'Alfa.

Combattutissimo e incerto il finale del Premio Utello, con Tiberio Alex che dopo corsa di testa e dopo aver tenuto testa al pressing di Trionf Vol, sul traguardo ha subito il contemporaneo attacco di Reims Dei Greppi all'esterno e di Tessa lungo la corda. I tre sono terminati nel classico fazzoletto, ma alla fine il fotofinish ha dato ragione al cavallo guidato da Alessandro Muretti, che si è liberato dalla scia del battistrada proprio in tempo per acciuffare il successo sul filo di lana. Tiberio Alex ha salvato il secondo posto.

Vincitore domenica scorsa, Union Jack ha concesso il bis siglando il Premio Qurago, prova di chiusura del pomeriggio al Sesana: il cavallo guidato da Antonio Velotti è andato al comando e ha controllato sino in fondo i tentativi dei rivali. Secondo posto per Ugly Op, autore di una bella risalita negli ultimi 300 metri, mentre al terzo ha concluso Unicef. In errore nelle fasi iniziali il favorito Uber Alles Tor.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: