La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L'Am Flora Buggiano in casa dell'Asd "Il discobolo" Camaiore. Sabato prossimo le ragazze di Buggiano disputeranno una partita fondamentale per il sogno play-off, che affronteranno una squadra con un estremo bisogno di punti per salvarsi.
Gli allenatori Ribechini/Tognocchi sono ancora in dubbio sull'inserimento di alcune di loro afflitte da stati influenzali, stanno lavorando alacremente per cercare di tenere sempre la tensione giusta di questo gruppo splendido che, durante il girone di ritorno, ha perso solo due volte, contro Lupa e Donoratico, concatenando una serie impressionante di risultati positivi.
Sicuramente non mancheranno le motivazioni ad ambedue le squadre, si assisterà a un incontro ricco di emozioni, nel quale chi avrà più "voglia di far bene" porterà a casa i punti in palio.
Per questo, le società, invitano le tifoserie al Palasport di Camaiore, via Stadio il 29 aprile ore 21.
di Gabriele Salcino